BARBERINO TAVARNELLE – Domani pomeriggio a Montevarchi la sfida-salvezza contro la Vis Pesaro. Per il San Donato Tavarnelle una tappa importante della sua stagione.

E così il presidente Andrea Bacci chiama a raccolta i tifosi gialloblù perché facciano sentire tutto il loro sostegno alla squadra.

“Il raggiungimento della salvezza passa dai risultati sportivi, che arrivano anche grazie al calore e supporto che i tifosi danno alla squadra – ha detto Bacci – Abbiamo messo a disposizione in passato e anche per questa partita pullman, nell’ottica di spingere le famiglie e i giovani a seguirci in questa avventura senza precedenti”.

“È giunto il momento più che mai – ha aggiunto – di rinunciare al divano, al telecomando e alla televisione e vivere da vicino la squadra, per continuare a seguirla a Tavarnelle val di Pesa, nel nostro impianto, nella nostra casa da sempre. Perché quando questo avverrà, tutti noi la desideriamo ancora in questa categoria”.

“Non ci sono scuse per mancare – ha ricordato Bacci – Ho sempre negli occhi la partita dello scorso aprile, mercoledì 27, un giorno lavorativo, quando nel caldo torrido di Poggibonsi quasi 400 persone hanno seguito la squadra. La partita con la Vis Pesaro sarà di sabato alle 14.30, in un giorno e orario perfetto, dove ci si può organizzare con largo anticipo senza andare ad intaccare le abitudini familiari. Questa partita è ancora più importante di quella dello scorso aprile”.

“Mi aspetto una risposta significativa da parte dei tifosi per poterli guardare tutti negli occhi – il suo appello – Occorre rinunciare al divano, alla sedia e ai bar. Sosteniamo insieme, di persona, la squadra. Non è uno sforzo, ma un semplice gesto di riconoscenza e di affetto verso il proprio paese, il quale, con i suoi colori e un gruppo di persone, sta portando con orgoglio in tutta Italia la realtà del San Donato Tavarnelle”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...