FIRENZE – L’Impruneta Tavarnuzze Tavarnuzze conquista un’importantissima vittoria esterna che le permette di restare al piano alti della classifica.

Contro la Florence era tutt’altro che una partita semplice, perché il fanalino di coda aveva fatto buoni risultati nelle ultime settimane in virtù del calcio mercato invernale.

E infatti la formazione di casa ha messo in difficoltà la formazione di Menichetti fin dalle prime battute.

Pressing asfissiante, sempre aggressivi su ogni palla, e pronti a ripartire a gran velocità verso la porta avversaria.

E già all’8 passa in vantaggio con Rossi, che entra un area a tutta velocità e trafigge Morganti.

Gli ospiti non trovano il bandolo della matassa, non riescono a ragionare e soffrono la pressione dei padroni di casa.

Ma nonostante ciò raggiungono il pari al 31′ nella prima azione manovrata. Barbieri controlla alla trequarti, mette palla a terra e inventa un filtrante per l’accorrente Ficozzi, che controlla e piazza un destro che supera Ceccherini in uscita.

Nonostante il pareggio la manovra detto verde-azzurri non è fluida e la Florence passa nuovamente in vantaggio al 41′. Rossi penetra il area vincendo un paio di rimpalli e supera nuovamente Morganti.

Negli spogliatoi Menichetti riorganizza la squadra è il secondo tempo è tutta un’altra partita.

L’Impruneta Tavarnuzze alza il baricentro e conquista la manovra che diventa micidiale per la difesa della Florence.

Al 49′ gli ospiti raggiungono il pareggio grazie ad un rigore segnato da Curradi, assegnato per fallo su Ficozzi (ottima prova la sua).

Al 55′ il vantaggio ospite. Vargas appena entrato viene atterrato sulla trequarti di attacco. Sulla punizione va Lanfranchi N. che calcia un tiro da cineteca e insacca la palla al sette della porta di Ceccherini.

Adesso la partita è nelle mani degli ospiti che controllano e ripartono in contropiede. Al 70′ è Vargas ad essere servito in contropiede e al limite dell’area anticipa di testa il difensore che lo stende.

Calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Vargas che spiazza il portiere.

IL TABELLINO: 2-4

FLORENCE: Ceccherini, Della Morte (D’Evangelista), Galieti, Cità, Sieni, Malevolti, Rossi, Masini, Gambacciani, Gasparini (Maone), Di Michele (Arrach). A disp.: Mugnai, Onsihuay, Bargigli, Tizzanini, Russo, Lorini. All.: Lorenzo Nocentini.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci (Conti), Crinzi (Paterna), Mengoni (Piazzini), Bichi, Pratellesi, Ficozzi F., Ulivi (Vargas), Barbieri (Strambi), Lanfranchi N., Curradi. A disp.: Saccardi, Marcucci, Lanfranchi S., Manetti. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.

RETI: 8′ e 41′ Rossi, 31′ Ficozzi F., 49′ rig. Curradi, 55′ Lanfranchi N., 71′ rig. Vargas.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...