PERGINE VALDARNO – Altra beffa cocente nel finale per il Cubino che, raggiunto sul pari a tempo ampiamente scaduto dal Pergine, rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria del 2023.

Match tosto e in equilibrio fin dal primo tempo tosto, in un pomeriggio caratterizzato anche dal forte vento.

Il Cubino parte col piede giusto. Al 9′ prima occasione per gli ospiti: parte Schenone sulla destra, si accentra, uno-due al limite dell’area con Geri e tiro dal limite su cui compie una gran parata in angolo Mugelli.

Al 13′ sponda di Materassi per Geri al limite dell’area, tiro però troppo debole, blocca Mugelli.

Al 19′ vantaggio meritato dei gialloblù: azione di Khodin sulla destra, palla per Bussotti che la mette dentro al limite, Tacchi stop a illudere il difensore e sfera all’angolino dove non arriva Mugelli.

Al 24′ occasione per i locali: passaggio in profondità per Bighellini che entra in area e calcia ma il tiro è ostacolato da Salvarezza e Cosentino blocca in due tempi.

Al 42′ di nuovo Cubino: cross dalla destra di Schenone, respinge un difensore, la palla arriva a Tacchi che prova il destro, blocca Mugelli.

Al 43′ punizione di Terrazzi, respinge Cosentino in angolo.

Nella ripresa partono meglio i locali: al 50′ cross dalla destra di Terrazzi colpo di testa di Parivir fuori di poco.

Al 52′ angolo di Geri, colpo di testa di Ulivi sul fondo.

Al 76′ tiro dal limite di Parivir deviato in calcio d’angolo da un difensore fiorentino.

All’80’ punizione di Forciniti, respinge Cosentino in calcio d’angolo.

Forcing finale dei padroni di casa. All’86’ gran tiro dal limite di Bighellini e traversa piena.

Il Cubino pare reggere ma al 92′ resta in dieci per l’espulsione di Khodin.

L’extratime è lunghissimo (forse anche troppo). E al 97′ arriva il pareggio di Bighellini che gela l’entusiasmo dei gialloblù, che ancora una volta vedono sfuggire la vittoria nei minuti conclusivi.

IL TABELLINO: 1-1

PERGINE: Mugelli R., Mugelli G., Giangeri, Gardeschi, Travaglini, Ferrucci, Terrazzi, Crestini, Bighellini, Ormeni, Parivir. A disp.: Campagnano, Bega, Desiderio, Forciniti, Gori, Morini, Parisi, Sacrestano, Toniaccini. All.: Nicola Occhiolini.

CUBINO: Cosentino, Khodin, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Materassi, Geri, Schenone. A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Martini, Pelhuri, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Mohamed di Empoli.

RETI: 19′ Tacchi, 97′ Bighellini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...