FIRENZE – Un buon punto in trasferta per il Bagno a Ripoli a Peretola, in casa della mina vagante Cobra Kai che nella ripresa sfiora in più occasioni il colpo del sorpasso.

Bugli conferma Montecchi riferimento avanzato per gli inserimenti esterni di Renzi e Occhiuzzi, all’esordio da titolare. I locali invece fanno paura col tridente Lucie-Smith-Timonieri-Tavanti.

La partita in effetti è subito godibile. E alla prima mezza occasione gli ospiti passano in vantaggio: Renzi ci prova col mancino e dalla distanza sorprende Lupini, che sostituisce l’assente Minervini.

E poco dopo ci prova in maniera simile anche Andorlini, lui però senza trovare il bersaglio.

Il Cobra Kai risponde all’11’ con una bella azione centrale di Lucie-Smith che per però manda alto sull’invito di Marra.

Lo stesso attaccante al 26′ serve un bel pallone per Timonieri che, da posizione defilata, chiamata Turi alla respinta di piede.

Si rivede il Bagno a 32′: angolo dalla destra di Renzi, ma Occhiuzzi da due passi manca l’impatto di testa. Sull’altro fronte per due volte non trova la rete Tavanti sempre su assist di Lucie-Smith: prima calcia altissimo (33′), quindi trova attento ancora di piede Turi alla respinta (35′).

Ancora ospiti insidiosi al 38′: palla tesa di Giamberini dalla sinistra, ma Montecchi e Andorlini non ci arrivano.

Il finale di frazione è di marca locale. Al 41′ è decisiva l’uscita di Turi sui piedi di Tavanti, mentre sull’ultima azione Timonieri scheggia la base del palo su calcio di punizione. Nel mezzo proteste per un intervento di Giamberini su Timonieri in area ripolese: qualche dubbio resta ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Nella ripresa piede del Cobra Kai sull’acceleratore per rimontare lo svantaggio. Subito Timonieri rischia di approfittare di un mezzo equivoco tra Turi e Giamberini (46′).

Quindi al 50′ arriva il meritato pari con un gran sinistro dal limite dell’area da parte di Lucie-Smith.

Gli ospiti rispondono al 51′ con una sponda di Enned per Renzi che però calcia alto.

I padroni di casa attaccano a tambur battente. Tavanti viene chiuso in area da Turi e Magnolfi su bel suggerimento di Lucie-Smith (57′). Lucie-Smith manda la palla a un soffio dal palo lungo dopo una bella discesa a sinistra (58′). Timonieri incrocia col mancino ma anche lui accarezza soltanto lo stesso palo (61′).

Doppia respinta di Turi su Tavanti e Timonieri (62′). Conti a lato di poco su buon invito del sempre ispirato Lucie-Smith (63′).

Il Bagno a Ripoli rompe due volte l’assedio, sempre col neoentrato Bastianelli: prima affonda a sinistra, rientra e conclude a lato di non molto (59′), poi in mischia trova l’opposizione nei pressa della riga di Zeroni (65′).

I ritmi si abbassano nei 20′ finali. Il Cobra Kai protesta ancora per un contatto Scarlatti-Timonieri (70′), mentre le due squadre restano in dieci per la somma di cartellini che manda fuori prima Amato (86′) e poi Fabbrini (90′).

Nel recupero, decisamente dubbio l’off-side fischiato dall’arbitro a fermare il lanciatissimo Salvadori su filtrante di Cantelli (91′). Il risultato non cambia più.

IL TABELLINO: 1-1

COBRA KAI: Lupini, Mele (80′ Lemmo), Mannucci, Zeroni, Evans, Amato, Conti, Marra M. (74′ Mazzoncini), Timonieri, Lucie-Smith, Tavanti (69′ Fiorese). A disp.: Burian, Durante, Fazzi, Giovannetti, Marra F., Orlandi. All.: Matteo Civeli.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Cantelli, Fabbrini, Scarlatti, Andorlini (49′ Enned), Ricci, Montecchi, Renzi (79′ Salvadori), Occhiuzzi (58′ Bastianelli). A disp.: Falsettini, Francesconi, Iagulli, Oleandro, Viciani, Zahini. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Cherubini di Arezzo.

RETI: 6′ Renzi, 50′ Lucie-Smith.

@RIPRODUZIONE RISERVATA