SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Non cambia la sostanza per il campionato, ma la Sambuca ha la soddisfazione di essere la seconda squadra in questa stagione a fermare sul pari la supercapolista San Gimignano, reduce da 13 vittorie di fila.

Match equilibrato fin dalle prime battute di gioco, ma primo tempo senza grandi occasioni da rete, se si eccettua un incrocio dei pali colpito da Maravigli.

Nella ripresa gli ospiti restano presto in dieci per la seconda ammozione di Gelli. Così la Sambuca inizia ad accarezzare l’idea dell’impresa. Ma Bartarelli si mangia la più clamorosa delle occasioni calciando due volte addosso a Porcelli.

La pressione biancoverde è forte. Però a 5′ dalla fine a passare in vantaggio sono i turriti con Foresta che approfitta di una leggerezza della difesa di casa.

La reazione chiantigiana è immediata e porta subito all’1-1 con il calcio di rigore conquistato e trasformato da Salvadori.

Nel finale Marziali avrebbe l’occasionissima per il colpaccio ma non riesce a trovare il tempo per la battuta a rete e l’azione sfuma.

IL TABELLINO: 1-1

SAMBUCA: Ridi, Lombardini, Lorini, Pacifico, Concato, Maravigli, Marziali, Parrini, Licari, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Merli, Musi, Monticciolo, Ricci T., Tortelli, Salvadori, Sani, Raspollini. All.: Aldo Giorli.

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Masini, Gelli, Mori, Rustioni, Ghelli, Giannopolo, Foresta, Giuggioli, Lusini. A disp.: Testi, Dalessio, Sassu, Ceccatelli, Bucciarelli, Pecchi, Nasca, Viani, Tritto. All.: Fabio Ercolino.

ARBITRO: Roffo di Lucca.

RETI: 84′ Foresta, 87′ rig. Salvadori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...