SAN CASCIANO – Non riesce a decollare la prima stagione in Promozione del San Casciano basket.

Che sta pagando in modo prevedibile lo scotto dell’impatto con la maggiore categoria.

Negli ultimi giorni sono stati ben due i turni giocati a poca distanza dai ragazzi di coach Calandra. Entrambi terminati con una sconfitta.

Si è iniziato il 17 gennaio, con una netta sconfitta (85-58) a Empoli, contro La Crocetta San Miniato.

Poco da dire su una partita che ha visto i biancorossi chiantigiani sotto in ognuno dei quattro parziali: 21-16, 23-17, 27-20, 14-3.

“Siamo stati in partita fino a metà terzo quarto – queste le parole di coach Calandra a fine partita – poi un black out generale ci ha portato ad un -27 meritatissimo viste le grosse disattenzioni difensive e la scarsa energia messa nelle giocate in attacco”.

“Stiamo lavorando bene in settimana – ha tenuto a dire – in ogni allenamento, purtroppo non aver portato neanche 2 punti in tre partite, non aiuta il morale della squadra”.

A seguire, domenica 22 gennaio, altra sconfitta. Stavolta in casa, al PalaMontopolo, e più di misura: il Castelfiorentino Basket è infatti passato con un 85-79.

In questo caso, sempre molti i punti concessi, ma tanti anche quelli realizzati dai biancorossi. Con questo andamento nei parziali: 16-15, 18-20, 15-22, 30-28.

Classifica sempre (ovviamente) dura da guardare: 4 i punti totali e ultima posizione insieme al Legnaia. Ma si guarda con ottimismo alle prossime partite.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...