FIRENZE – Clamorosa doccia fredda per il Cubino che, avanti per 3-1 e con l’uomo in più, si fa raggiungere sul 3-3 dal Vaggio Pian di Scò.

Piede subito a tavoletta per i gialloblù nel primo tempo, chiuso sul 2-0 ma con tante altre occasioni mancate per poco.

Al 7′ prima occasione Cubino: cross dalla destra di Geri, ci arriva in spaccata Materassi, è bravo Fabiani a respingere.

All’8′ carambola a limite dell’area, la palla arriva a Tacchi che prova il sinistro al volo, la palla finisce alta di poco.

Al 25′ meritato vantaggio locale: grande azione di Geri che parte da centrocampo, scarta un paio di avversari poi palla a Gelli che arriva a limite dell’area e trova Schenone che con un bel destro sul secondo palo supera Fabiani.

Al 31′ recupera palla Geri a centrocampo, arriva ai 25 metri e la gira su Materassi largo sulla destra che di prima prova subito il tiro-cross, bravo Fabiani a respingere di pugno.

Al 39′ gran palla in profondità di Martini per Schenone che la controlla benissimo e poi calcia appena entrato in area ma è bravo Fabiani a bloccare.

Al 41 raddoppio Cubino: palla di Geri a centrocampo per Materassi che cerca subito in profondità Schenone che scarta Fabiani e la mette dentro.

Al 42′ gran palla di Bussotti per Materassi che davanti al portiere calcia ma è bravo questa volta Fabiani a respingere.

Nella ripresa ripartono forte i locali: al 54′ cross di Geri dalla destra, colpo di testa di Materassi, palla alta sopra la traversa.

Al 57′ però accorciano le distanze gli ospiti: tiro-cross di Spanu, deviazione di Ulivi, la palla finisce in rete.

Al 58′ risponde subito il Cubino con Geri che prova il destro dal limite, respinge Fabiani in calcio d’angolo. Sullo stesso corner tiro fuori di Leggiero dal limite.

Al 60′ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Mazzeschi per una reazione su Ulivi.

Al 61′ angolo di Geri, colpo di testa di Gelli, respinge Fabiani poi sul prosieguo dell’azione cross di Schenone, ci arriva Materassi ma non riesce a dare forza al pallone e blocca Fabiani.

Al 72′ i locali paiono chiuderla: gran palla di Tacchi in profondità per Geri che con un gran pallonetto supera Fabiani.

Ma al 75′ accorcia di nuovo le distanze il Vaggio con un tiro da fuori di Parigi, palo-gol e Cosentino battuto.

All’83’ clamoroso pareggio: angolo di Sottili e colpo di testa vincente di Kostner.

Nel finale il Cubino si riporta avanti ma senza successo. All’87’ punizione di Geri, respinge Fabiani in calcio d’angolo.

All’88’ angolo di Geri e colpo di testa di Martini alto. Al 93′ angolo di Geri, Cantini di testa alto sulla traversa. Finisce 3-3.

IL TABELLINO: 3-3

CUBINO: Cosentino, Martini, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Materassi, Geri, Schenone. A disp.: Paladini, Khodin, Straccali, Romagnoli, Fiorindi, Cantini, Lami. All.: Jacopo Bonciani.

VAGGIO PIAN DI SCO’: Fabiani, Bega, Broetto, Spanu, Messana, Martini, Maffei, Kostner, Ceccarini, Neri, Sottili. A disp.: Rusconi, Pepi, Rossi, Francini, Parigi, Mazzeschi, Cantore. All.: Christian Innocenti.

ARBITRO: Lo Bello di Siena.

RETI: 25′ e 41′ Schenone, 57′ aut. Ulivi, 72′ Geri, 75′ Parigi, 83′ Kostner.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...