BARBERINO TAVARNELLE –  “Adesso stiamo raccogliendo quello che questa squadra ad inizio campionato non aveva ottenuto”: parole del centrocampista del San Donato Tavarnelle Edoardo Bovolon all’indomani della vittoria in casa della Carrarese.

Il calciatore è intervenuto a ‘Fuoricampo’, trasmissione in onda su Siena TV.

“La vittoria con la Carrarese ci permette di ripartire con fiducia ed entusiasmo – ha detto – mettendo subito alle spalle la sconfitta con la Torres. Avevamo chiuso il 2022 con ottime prestazioni e adesso dobbiamo proseguire su quella strada”.

E’ stata una vittoria importante quella messa a segno nel precedente turno – ha proseguito – frutto di una caparbia prestazione. Siamo una squadra giovane e può accadere durante il percorso di commettere qualche errore. Adesso abbiamo una maturità tale da poterci togliere soddisfazioni e far vedere di che pasta è fatta questa squadra. L’acquisire la consapevolezza di poter dire la tua in questo campionato diventa un aiuto significativo. La vittoria dà morale e tranquillità per poter dire di essere sulla strada giusta”.

Adesso la sfida con la Recanatese: “Ci giochiamo molto in queste partite, ma dobbiamo pensare passo dopo passo. Siamo di fronte a scontri diretti e vi sono punti importanti in palio. Dobbiamo scendere in campo come a Carrara, senza paura e con il coltello fra i denti. Il nostro obiettivo è quello di uscire dalla zona playout ma lo si potrà fare solo con sacrificio e fatica. Siamo convinti di poter raggiungere il risultato prefissato”.

Spazio anche ai nuovi arrivati come Bianchi: “Mi sono trovato subito bene con lui. Porta un bel po’ di esperienza e sono convinto che potrà dare una grossa mano alla causa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...