foto Giuseppe Brucculeri

Per radunare al meglio le forze più in forma del Chianti calcistico questa settimana c’è bisogno di un bel 3-4-3, che faccia sprigionare tutto il potenziale offensivo della squadra.

In panchina si sistema alla guida Claudio Michelacci: il suo Chianti Nord ha strapazzato l’ex capolista Incisa.

Tra i pali, spazio a Lorenzo Morganti dell’Impruneta Tavarnuzze, anche se il suo rigore parato non è bastato a far fare punti ai suoi.

In difesa ecco tanta solidità: Alberto Concato della Sambuca, Marco Fabbrini del Bagno a Ripoli e Mirko Pinzauti del Cerbaia.

A centrocampo, in mezzo Niccolò Spiga del San Polo e Filippo Pratesi della Sancascianese. Sugli esterni Dmytro Khodin del Cubino e Cosimo Bellosi del Barberino Tavarnelle.

In avanti, solito imbarazzo della scelta: la spuntano Simone Massa del Chianti Nord, Paolo Tumminaro del Galluzzo e Andrea Bussotti della Grevigiana. Tre maglie, sei gol nell’ultimo turno. Non male.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA