esultanza al raddoppio

LE BAGNESE (SCANDICCI) – Dopo cinque sconfitte di fila il Bagno a Ripoli ritrova la vittoria e punti-salvezza in casa di un San Giusto Le Bagnese in caduta libera (3 punti nelle ultime 9 partite).

Il nuovo tecnico gialloblù Bugli conferma nove undicesimi della formazione di sette giorni prima, con Montecchi riferimento davanti e Renzi e Bargagli ai suoi lati e recuperando Enned in mezzo al campo.

Landini risponde con Nardi centravanti e Pieri e De Mauro a muoversi ai suoi fianchi.

La prima metà di primo tempo è decisamente sonnachiosa. Prova a dare una sveglia Nardi che al 22′ di testa non inquadra il bersaglio sull’angolo dalla destra di De Mauro.

Il pericolo corso fa sobbalzare il Bagno a Ripoli, che subito reagisce.

Al 24′ il diagonale di Renzi è controllato da Cappelletti. E un minuto più tardi gli ospiti passano improvvisamente in vantaggio con una conclusione di Montecchi che, lasciato libero al limite, sorprende tutti e rompe l’equilibrio.

È un momento buono per i ripolesi che chiudono in crescendo la frazione e mancano due volte il raddoppio ancora con Montecchi, entrambe le volte su ottimi inviti di Renzi (27′ e 34′).

Nella ripresa i giallorossi paiono essere più determinati e al 52′ Pieri da due passi di testa manda alto su corner di De Mauro.

Ma in pratica la reazione scandiccese è tutta qua, anche perché il tempo effettivo della seconda parte è decisamente ridotto, tra interruzioni, sostituzioni e polemiche nei confronti del direttore di gara.

E così lo 0-2 al 70′ il sipario sul match: punizione dalla destra di Renzi e colpo di testa in mischia di Chirco, in campo da poco.

Poco dopo i gialloblù rischiano di restare in dieci per un intervento troppo deciso di Giamberini (solo giallo, al 72′) e poi di veder dimezzato il vantaggio ma Turi è molto bravo sul tentativo di Pagliantini, appena entrato.

Sono gli ultimi fuochi. L’ultimo tentativo è di Lazzerini su punizione al 78′ ma non inquadra il bersaglio.

IL TABELLINO: 0-2

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Cappelletti, Giorgi, Cassigoli (67′ Becagli), Conti, Vannini, Calamandrei (59′ Marzi), Gimignani (75′ Pagliantini), Tekue, Nardi, De Mauro (68′ Lazzerini), Pieri (53′ Bettoni). A disp.: Gelli, Capaccioli, Venturi, Nicotra. All.: Yuri Landini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi (51′ Francesconi), Giamberini, Scarlatti, Fabbrini M., Andorlini, Ricci (59′ Ponticiello), Enned (51′ Chirco), Montecchi, Renzi (85′ Zahini), Bargagli (46′ Salvadori). A disp.: Falsettini, Iagulli, Manetti, Viciani. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.

RETI: 25′ Montecchi, 70′ Chirco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA