RASSINA – Stop inatteso per il Cubino, che concede al Rassina la prima vittoria in questo campionato.

Eppure fin dall’avvio sono i fiorentini a farsi pericolosi. Subito al 1′ Schenone va via sulla sinistra e la mette dentro per Geri che viene anticipato, la palla finisce a Straccali che cerca subito Marzoli il quale calcia verso la porta ma salva un difensore sulla linea a portiere battuto.

Al 9′ occasione Rassina: palla di Chini per D’Onofrio che è bravo a girarsi al limite dell’area e fa partire un bel destro su cui è bravo Cosentino a deviare sulla traversa.

Al 17′ sponda di D’Onofrio per Chini che prova il destro dal limite, blocca Cosentino in due tempi.

Al 20′ angolo di Geri, sfiora Schenone, la palla arriva a Salvarezza che si gira però calcia fuori . Al 23′ azione sulla sinistra, palla di Schenone per Filice che entra in area prova il tiro ma blocca De Marco.

Al 36′ gran palla di Straccali in profondità per Geri che davanti al portiere calcia forte ma la palla finisce alta.

Nella ripresa, ancora Cubino in avvio. Al 53′ prende palla a centrocampo Straccali e arriva fino ai 20 metri e prova il destro la palla finisce alta. Al 63′ angolo di Marzoli, colpo di testa di Khodin alto.

Al 68′ però il vantaggio è dei locali: rigore per il Rassina per fallo di Salvarezza su D’Onofrio, trasformazione dello stesso D’Onofrio.

E poco dopo, al 76′, i gialloblù restano in dieci: espulso Marzoli con un rosso diretto estratto probabilmente con troppa severità.

Forcing finale per gli ospiti ma senza fortuna. All’89’ cross di Schenone, colpo di testa di Cantini fuori di poco. Al 92′ angolo di Geri, colpo di testa di Materassi fuori di poco.

Al 95′ assist di Schenone per Geri che solo in area calcia fuori.

IL TABELLINO: 1-0

RASSINA: De Marco, Agostini, Pajo, Caddeo, Razzoli, Colombi, Vidal Natali (56’ Torricelli), Guizzunti, D’Onofrio, Chini (83’ Menchini), Detti (91’Andreini) A disp.: Goretti, Bartaletti. All. Andrea Sussi.

CUBINO: Cosentino, Khodin, Filice, Fiorindi (3’ Leggiero), Salvarezza, Ulivi (87’ Bussotti), Straccali, Tacchi (63’Gelli), Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Paladini, Martini, Romagnoli, Cantini, Materassi. All. Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETE: 68′ rig. D’Onofrio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA