TERAMO – Una grande vittoria per la serie A2 della Pallamano Tavarnelle che espugna il campo di Teramo e fa un altro piccolo passo verso la salvezza.

Priva di quattro giocatori, Tavarnelle scende a Teramo con tutte le buone intenzioni dopo la bella gara della settimana scorsa disputata contro Parma.

Seppur con poche rotazioni nel ruolo di terzini, inizia bene il match e per tutto il primo tempo è molto equilibrato.

Teramo si fa valere del fattore campo e gli ospiti contengono i loro tiratori. Fine primo tempo 14-15.

Rientra benissimo Tavarnelle nella ripresa e dopo tredici minuti si porta sopra di cinque reti con il controllo assoluto del match.

Qui scatta l’orgoglio locale e i biancoverdi nonostante una buona fase difensiva non riescono più a segnare.

Piano piano Teramo si fa sotto, prima pareggia e poi a quattro minuti dalla fine si porta addirittura in vantaggio. Tavarnelle non molla, ci crede e ribalta il risultato.

Sopra di una rete i biancoverdi difendono benissimo e nell’ultimo possesso palla gestiscono l’attacco alla perfezione e segnano la rete del 24-26 decisiva a dieci secondi dalla fine.

Teramo contrattacca subito e segna il 25-26 finale. Gioia in campo per i due punti conquistati per i ragazzi tavarnellini che si sono meritati l’intera posta in palio.

“Una gara difficile ma giocata con grande mentalità – commenta coach Pelacchi. – La fase difensiva ci ha aiutati anche nel maggior periodo di difficoltà. I ragazzi stanno dando il massimo e nelle gare equilibrate a livello tecnico si sta vedendo i risultati di un lavoro impostato a settembre. Sono felice per loro, se lo meritano. Adesso dobbiamo continuare a credere nelle nostre potenzialità e a dimostrarlo anche nelle gare contro formazioni più quotate.

IL TABELLINO: 25-26 (14-15)

TERAMO: Di Battista 6, Angeloni 6, Cinelli 1, Murri 1, Toppi 5, D’Argenio, Di Gialluca, Misantone, Michini 2, Addazi, Ciutti, Valeri, Di Salvo, Camaioni 4, Reginaldi, Rossi. All.: Massotti.

TAVARNELLE: Borgianni E. 12, Vucci, Ciani, Pelacchi, Panti, Pichardo 3, Singh 5, Del Mastio 3, Magnani, Vanni, Calosi A., Calosi L., Nardi 3, Corti, Silei. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...