FIRENZE – La Sambuca non riesce a conquistare i tre punti sul campo della Florence ultima in classifica ma rinforzata dal mercato invernale e in superiorità numerica per quasi in tempo.

Primo tempo comunque buono per i biancoverdi, vicini al gol in varie occasioni.

Sani manda la palla a sfiorare il palo, Salvadori manca due chance davanti al portiere, Carosi manda alto in piena area locale.

Nella ripresa i chiantigiani restano presto in dieci per la seconda (contestata) ammonizione a Lombardini. E la Florence prende in mano il pallino del gioco, anche se senza quasi mai impensierire Ridi.

Nel finale la Sambuca conquista diverse punizioni dal limite ma senza lo specialista Maravigli in campo l’esito non è felice.

A 5′ dalla fine i biancoverdi segnano anche ma l’arbitro ravvisa una spinta di Licari su un difensore prima di segnare e annulla la rete.

All’ultimo secondo, a parti invertite, fischio sull’attaccante della Florence per un fallo sul portiere, un attimo prima che il pallone si insacchi. Finisce 0-0.

IL TABELLINO: 0-0

FLORENCE: Mugnai, Della Morte, Galieti, Cambi, Cità, Malevolti, Arrach, Masini, Russo, Maone, Di Michele. A disp.: Ceccherini, Osinhuay, Rossi, Plavci, Bargigli, Tizzanini, Pezzi, Guerrini. All.: Lorenzo Nocentini.

SAMBUCA: Ridi, Lombardini, Raspollini, Ricci A., Concato, Pacifico, Sani, Parrini, Salvadori, Carosi, Bartarelli. A disp.: Ceccarelli, Ricci T., Marziali, Licari, Merli, Tortelli, Monticciolo, Lorini. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Travaglione di Siena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA