SANTA CROCE SULL’ARNO – Seconda sconfitta consecutiva di misura (e con più di un rammarico per il gol decisivo) per l’Impruneta Tavarnuzze, battuta nella trasferta in terra pisana.

Inizio-choc per i verdeazzurri, subito sotto nel risultato: dopo 6′ la bellissima azione di Scannapieco si conclude con un assist per Kapidani che, sul filo del fuorigioco, batte Morganti.

Ma nonostante questo i chiantigiani rispondono alla grande, reagiscono nel modo migliore e poco dopo la mezz’ora pareggiano: buona azione sulla destra di Bellucci, palla per Strambi che controlla in area e incrocia col destro sul palo lungo per l’1-1 meritato.

Nella ripresa la partita cala di tono, anche per il campo piuttosto pesante anche se “giocabile”.

L’episodio decisivo è quello del 72′: cross dalla fascia per Mazzeo che in acrobazia colpisce la palla ma fa sbattere la sfera anche su una sua mano. L’arbitro equivoca, pensa che il tocco sia di un difensore ospite e indica il dischetto.

Le proteste sono vibranti ma la decisione non cambia. Dal dischetto batte Kapidani, Morganti vola e mette in corner.

Ma sul successivo calcio d’angolo la palla giunge a Kapidani che, tutto solo, controlla e fa doppietta.

Nonostante il colpo, gli ospiti reagiscono e provano un forcing generoso fino al fischio finale. Ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO: 2-1

SANTACROCE CUOIOPELLI: Igitkhaniani, Susini U., Mandorlini, Furiesi (70′ Susini P.), Mancini, Biagioni (79′ Pucciarini), Mazzeo, Scannapieco, Kapidani, Benedetti, Meta. A disp.: Orlandini, Perna, Marianelli, Bartoli, Susini A. All.: Sandro Guidi.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Crinzi (70′ Piazzini), Mengoni (59′ Curradi), Bichi, Barbieri, Ficozzi F. (66′ Ulivi), Fusi, Rocchini (68′ Manetti), Lanfranchi N., Strambi (52′ Lanfranchi S.). A disp.: Gianni, Gori, Paterna, Granchi. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.

RETI: 6′ e 73′ Kapidani, 33′ Strambi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...