SETTIMELLO – Il Cerbaia non riesce a vincere in casa del Settimello, per un 1-1 giusto al termine dei novanta minuti.

E là davanti la zona playoff dista quattro punti, ovvero quelli che ci sono fra la squadra di mister Panati (a 26) e il Malmantile (a 30).

Pareggio, come dicevamo, giusto quello fra Cerbaia e Settimello. Con i padroni di casa che nel primo tempo si fanno preferire e vanno vicini al gol in un paio di occasioni (in una è bravo Bellomo a disinnescare).

E protestano anche per un fallo di mano in area cerbaiola che però non viene né rilevato né, quindi, punito, dal direttore di gara, il signor Gallà della sezione pistoiese.

Cerbaia che, quasi a sorpresa, passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo al tramonto del primo tempo.

Batte Calonaci, palla respinta, ma ancora sui piedi dello stesso Calonaci. Che rimette al centro, deviazione di Pinzauti, altra deviazione di un difensore locale, palla sulla traversa e poi dentro.

Al minuto 44 il Cerbaia passa a condurre, con una sorta di “gol-carambola” che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Settimello spinge, il Cerbaia senza bomber Di Tommaso e molti altri assenti (tanto che alla fine della partita sarà solo un cambio quello effettuato dalla panchina cerbaiola) cerca di tenere botta.

Settimello che pareggia al 63′: fallo di Salucci in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi. Sul dischetto si presenta Nencini, che batte Bellomo a fa 1-1.

Cerbaia che va vicino a vincerla con una conclusione di Bartolini nel finale, ma il Settimello riesce a sventare.

Cerbaia che adesso si concentra sul recupero dei tanti infortunati, per ripartire al meglio nella corsa verso un posto nei playoff.

IL TABELLINO: 1-1

SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Calamai, Garvoni, Lotti, Rugi, Fioravanti. A disp.: Ponzalli, Berretti G., Berretti S., Sillah, Nencioli, Nocentini, Guarguagli, Bianchi, Aldrovandi. Allenatore: Raffaele Abbate

CERBAIA: Bellomo, Lotti Francesco, Marchetti, Pinzauti, Salucci, Galli, Pecci, Bartolini, Calonaci, Pesalovo, Calvetti. A disp.: Donzelli, Campolmi, Diene, Cei, Marino, Acquisti, Petrozza, Lotti Federico. Allenatore: Riccardo Panati

ARBITRO: Alessandro Gallà di Pistoia

RETI: 44′ Pinzauti, 63′ Nencini (rig.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...