CHIANTI FIORENTINO – Due due sabati speciali per le Scuole Calcio di Audace Galluzzo e Impruneta Tavarnuzze.

Un doppio gran Derby incrociato con tutte le squadre impegnate in un confronto inedito e ricco di spunti. Un modo per confrontarsi ma soprattutto per stare insieme, per divertirsi giocando e imparando cose sempre nuove.

“In tre ore e mezzo si affrontano 14 squadre di tutta la Scuola Calcio, dagli Esordienti ai Piccoli Amici 2016-2017, sarà molto bello”: così Marcello Bianchi, responsabile della Scuola Calcio Élite del Galluzzo assieme a Giancarlo Lo Castro, presenta il Gran Derby tra Audace Galluzzo e Impruneta Tavarnuzze, che si svolgerà in due tappe, l’andata sabato 14 gennaio a Tavarnuzze (inizio alle ore 9, campo sportivo Nesi), il ritorno sabato 21 gennaio al Galluzzo.

“L’idea – spiega ancora Bianchi – è nata insieme a Claudio Piccinetti, Responsabile Scuola Calcio Impruneta Tavarnuzze, per fare tutto in un giorno, tante partite tutte insieme senza andare a trovare tornei troppo lontani, che comportano spostamenti”.

“È anche una valutazione tra due società amiche storiche oltre che vicine – conclude – La cosa ci riempie di soddisfazione, potere con il campanilismo che ci contraddistingue, metterci alla prova e soprattutto fare giocare tutti i bambini”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...