Immagine da pagina Facebook San Casciano Basket. Grafica: Leonardo Novolissi

SAN CASCIANO – La prima ufficiale di coach Calandra sulla panchina della Promozione del San Casciano Basket (chiamato a sostituire il dimissionario Borghi) è una sconfitta… di un soffio.

Un 71-74 casalingo contro Monteroni che fa mordere le mani e lascia più di un rimpianto.

Dopo quasi un mese di stop e l’arrivo del nuovo allenatore, il team Promozione è tornato in campo nell’ultimo match del girone d’andata, in casa al PalaMontopolo, contro Monteroni Basket.

“Ospiti sempre in vantaggio dall’inizio – dicono dal club biancorosso – ma abbiamo venduto cara la pelle lottando fino all’ultimo minuto e riuscendo a recuperare più volte i vantaggi che i senesi avevano creato”.

L’ultimo parziale vede San Casciano credere nella vittoria, dopo aver rimontato oltre 8 punti grazie ad una buona difesa e uno strepitoso Lotti (con ben 18 punti realizzati solo nel quarto parziale), ma la “lotteria” dei tiri liberi vede Monteroni più precisa.

Riuscendo a vincerla nell’ultimo minuto realizzando gli ultimi 8 punti solo dalla linea dei 3,60m.

Da segnalare l’ennesima ottima prova del top player Niccolò Lotti che tocca quota 33 punti, il massimo risultato in questo campionato. Buona la prova anche di D’Amato (10 punti) e Pestelli (9 punti).

IL TABELLINO

🏀 SAN CASCIANO BASKET – MONTERONI BASKET 71-74

🏀 Parziali: 21-26, 20-17, 12-17, 18-14

🏀 Marcatori: Lotti 33, D’Amato 10, Pestelli 9, Emanueli 6, Martini 6, Paolacci 4, Bersotti 3, Dianda, Toci, Braganti, Giribardi n.e. Lamberti n.e., Coach: Calandra

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...