SAN CASCIANO – La Sancascianese Ciclismo affila le armi in vista della stagione agonistica 2023, la sua 59esima.

“Un folto gruppo di Allievi – annunciano – 8 più uno junior che farà attività mista, si avvia verso la preparazione invernale con entusiasmo. Siamo convinti di poter raccogliere i frutti del lavoro svolto sui ragazzi negli anni precedenti”.

“Un sestetto – proseguono – compone la formazione Esordienti, tutti al secondo anno. Un gruppo affiatato, che proverà a fare un altro passo avanti rispetto alla stagione 2022, con l’obiettivo di divertirsi, cercando anche di togliersi qualche piccola soddisfazione nel corso dell’annata”.

Un gruppetto di Giovanissimi in via di allestimento conclude le tre formazioni giovanili della Sancascianese.

“Si ricorda inoltre – specificano dalla Sancascianese Ciclismo – che offriremo appoggio anche ad un ragazzo Under 23, seguito nella preparazione dai nostri tecnici”.

Le formazioni targate Sancascianese sono coordinate dall’ex professionista Simone Borgheresi che guida un terzetto di tecnici under 30. 

Francesco Dani cui è affidata la formazione Allievi, David Brogi quella Esordienti mentre Arianna Bandinelli dirige i Giovanissimi.

“Un gruppo di tecnici – dice orgoglioso il presidente Omero Soffici – che uniscono l’esperienza indiscutibile di Borgheresi alla passione di tre giovani tecnici, che garantiscono un sicuro entusiasmo alla società”.

Sul fronte organizzativo confermata la tradizionale giornata di gare per Esordienti e Allievi del 2 giugno con arrivo in salita a San Casciano. E la chiusura di prestigio a Mercatale col “Memorial Piero Forconi”.

La volontà è di inserire in calendario anche un’altra manifestazione per Esordienti, “di cui speriamo di poter dare presto conferma”.

Riconfermato il supporto di tutti gli sponsor: Caffè Manaresi, Skoda Leocar Service, Chianti Banca, Tuttauto, Francesco Secci Lavori Edili, Francini Meccanica, Pellicceria Berlincioni Giuseppe Bartoli, I barbagianni, Becucci e Corneli, Nuova Funari e il Comune di San Casciano.

“Che sostengono con passione la società – tengono a dire dalla Sancascianese Ciclismo – e che garantiscono una attività di alto livello che prevederà anche qualche trasferta fuori regione nel corso della stagione 2023, nonché l’organizzazione di un ritiro nel periodo estivo”.

UNDER 23

Leonardo Moroni

JUNIORES

Alessandro Marzullo

ALLIEVI

Matteo Capodarca, Fausto Chiarelli, Tommaso Giannozzi, Gabriele Lamorte, Giovanni Mariotti, Ruben Papi, Gabriele Squillace, Giulio Tavanti

ESORDIENTI

Marco Borsini, Federico Borgheresi, Gianmarco Braschi, Ken Geo Tamashiro, Aleksander Kolarski, Daniele Zangarelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...