Under 18 femminile Certosa Volley

IMPRUNETA-GALLUZZO – Riparte a pieni giri la stagione agonistica della Certosa Volley, con tutte le squadre giovanili in campo (in fondo all’articolo il programma completo settimanale).

Nei giorni scorsi, “antipasto” con il ritorno sotto rete della Prima Divisione, che al rientro dopo le vacanze natalizie è stata sconfitta (3-1) sul campo di Santa Maria al Pignone.

Dopo la pausa per le festività natalizie, tornano in campo le ragazze della Prima divisione, che devono affrontare la delicata trasferta in casa del Santa Maria al Pignone.

La squadra di coach Formigli parte con il piede giusto e fa suo il primo parziale 19-25).

Ma dal secondo set le padrone di casa fanno capire di essere bene in gara, e dopo una lotta equilibrata riescono a pareggiare i conti (25-20) “grazie anche ad un paio di sviste del direttore di gara” commentano dalla Certosa Volley.

Il terzo e il quarto decisivo parziale però non vedono più all’altezza dei precedenti set le verdeazzurre, che perdono 25-17 e 25-20, sigillando il 3-1 finale.

Già in campo l’Under 17 maschile, sconfitta in casa (0-3) dal Firenze Ovest nell’andata dei playoff.

“I nostri ragazzi – dicono dalla Certosa Volley – sono sono riusciti ad esprimersi al meglio”.

“Non sarà facile – rilanciano guardando avanti – ma niente è ancora perduto, perche si giocherà tutto nella gara di ritorno. Forza ragazzi never give up!”.

Buone notizie invece dalla Under 18 femminile, che ha scolpito un brillante 0-3 in trasferta, in casa del Volley Viaccia.

“Continuano a salire le azioni della nostra Under 18 – commentano soddisfatti dalla società – protagonista di ottimi progressi nelle ultime settimane”.

Le ragazze guidate da coach Poggiolini ne hanno dato prova anche nella prima gara della fase a gironi, andando a prendere i tre punti nella trasferta contro il Volley Viaccia.

“Che – concludono dalla Certosa Volley – nonostante qualche nostro errore di troppo, non è mai riuscito a togliere le redini della gara alle nostre ragazze”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...