BARBERINO TAVARNELLE – Il Comune di Barberino Tavarnelle inizia il 2023 nel segno della cultura e della formazione sportiva.

Ai giovani e agli adulti che si sono distinti nelle loro passioni, conseguendo risultati di eccellenza o particolari meriti sportivi nelle diverse discipline, l’amministrazione comunale intende dedicare un momento speciale e una piccola cerimonia di premiazione. 

E’ stato elaborato un programma di eventi per dare il via al “Prize tour” Barberino Tavarnelle. 

“In alcuni casi – spiega il sindaco David Baroncelli – ci recheremo nelle palestre dove le società si allenano o svolgono le loro attività, in altri saremmo lieti di accogliere i premiati e le premiate nella sala del Consiglio comunale a Barberino Val d’Elsa con il benvenuto e l’augurio del consiglio comunale”.

“Abbiamo iniziato con le straordinarie ragazze della Ginnastica Artistica Tavarnelle – continua il sindaco – Insieme al consigliere comunale delegato allo sport Francesco Tomei siamo andati a trovarle alla palestra Biagi in occasione della serata dei saggi”.

“E abbiamo avuto il piacere di acclamare dei veri e propri portenti di eleganza, leggerezza e abilità sportive – conclude – complimenti a tutte voi, ragazze, e alle vostre straordinarie insegnanti, animate da passione e determinazione”. 

Per i primi mesi del 2023 il Comune ha in serbo il completamento di un nuovo spazio realizzato ad hoc per la ginnastica artistica, all’interno della scuola primaria “Andrea da Barberino” a Barberino Val d’Elsa, dove le ginnaste potranno continuare a crescere e brillare come stelle nel panorama sportivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...