FUCECCHIO – Non va oltre un pari (stretto) la Sambuca sul campo di un giovanissimo e rimaneggiato Fucecchio.

I biancoverdi partono con il piede giusto nel primo tempo, ma non riescono a sbloccare lo 0-0.

Dopo un gol annullato a Raspollini per un dubbio fuorigioco e una chance clamorosa sparata da Monticciolo addosso al pur bravo portierino classe 2006, a sorpresa al 42′ in vantaggio passano i locali: i bianconeri approfittano di una leggerezza difensiva dei chiantigiani e segnano con Menichini.

La Samuca trova però quasi subito il pari con Licari, che mette dentro su azione d’angolo a ridosso dell’intervallo.

Nella ripresa la squadra di Giorli preme ancora di più sull’acceleratore, ma senza fortuna.

Monticciolo si mangia tre o quattro occasioni clamorose, mentre a 10′ dalla fine Licari mette dentro ancora ma l’arbitro fischia una precedente irregolarità e annulla.

Ancora proteste biancoverdi per un paio di fuorigioco dubbi nel finale, ma quasi allo scadere il Fucecchio rischia il colpaccio, però il calcio di punizione dei locali non trova lo specchio della porta.

IL TABELLINO: 1-1

GIOVANI FUCECCHIO: Bertocci, Ricciarelli, Conti, Iuliucci, Talini, Raducci, Ferrara, Bajrami, Menichini, Ciurli, Pinori. A disp.: Matteoli, Montanelli, Abazi.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lombardini, Raspollini, Maravigli, Concato, Pacifico, Salvadori, Parrini, Monticciolo, Carosi, Licari. A disp.: Ceccarelli, Ricci T., Sani, Ricci A., Musi, Tortelli, Lorini, Gencarelli, Marziali. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Sani di Prato.

RETI: 42′ Menichini, 44′ Licari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...