PONTASSIEVE – Inizia nel migliore dei modi il 2023 per la serie A2 della Pallamano Tavarnelle che alla Balducci di Pontassieve batte Pallamano Parma per 33-26 regalandosi una serata bellissima.

Tavarnelle presenta in campo il ritorno di Francesco Provvedi che aiuterà in alcune partite casalinghe la squadra a raggiungere il proprio obiettivo della salvezza.

Gara molto equilibrata nel primo tempo, quando il risultato è sempre incerto e le due squadre non riescono a prendere il largo.

Parma è forte dei propri terzini, lo straniero su tutti, e Tavarnelle con bel gioco corale rimane in gara e si porta alla fine del trentesimo minuto sopra di una rete.

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Pelacchi aumentano l’intensità difensiva, giocano uniti e soprattutto credono di poter portare a casa il risultato. Bel gioco espresso e con molti più cambi a disposizione rispetto agli avversari si portano avanti di cinque reti che mantengono fino al risultato finale di 33-27 per la gioia di tutti.

“È stata una gara difficile ma giocata alla grande – commenta il presidente Pierattoni a fine gara. I ragazzi hanno dimostrato di crederci e di lavorare sodo per la nostra società a cui tengono tantissimo. Ancora è lunga, ma godiamoci questa splendida vittoria che ci voleva proprio soprattutto per il morale”.

Prossima trasferta, difficilissima sempre in chiave salvezza, a Teramo.

IL TABELLINO: 33-27 (1° tempo 15-14)

TAVARNELLE: Borgianni E. 9, Vermigli 4, Vucci, Ciani, Pelacchi 1, Pichardo 2, Singh 3, Del Mastio 3, Magnani, Borgianni T., Provvedi 8, Vanni, Calosi A. 1, Calosi L., Nardi, Varvarito 2. All.: Pelacchi.

PARMA: Leoni G., Marcogliese, Buratti 2, Abbati 1, Pieracci 3, Vojinovic 10, Raimondi, Oppici 5, Polizza, Maci, Leoni F., Ganev 4, Portesani 2. All.: Fanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...