GREVE IN CHIANTI – Nell’ultima gara del 2022 di nuoto pinnato, la quinta “Christmas Cup” a Lignano Sabbiadoro, la grevigiana Silvia Belli, atleta della Virtus Buonconvento, non poteva che chiudere una stagione da sogno con… il botto.

E così, nei 200 pinne ha stabilito il nuovo record italiano Under 18. Con una prestazione stratosferica, fermando il cronometro a 1.48.85, classificandosi seconda assoluta.

Nei 100 pinne Silvia, chiamata da tutti “Flipper”, ha conquistato la medaglia d’oro con il tempo di 50.43.

Il 2022 della Virtus Buonconvento si è invece concluso con il campionato nazionale a squadre “Coppa Caduti di Brema”, lo scudetto del nuoto.

Quest’anno era prevista la sola fase regionale, con successivo riepilogo nazionale e la conseguente stilata della classifica a punti.

La Virtus Buonconvento sale per il secondo anno consecutivo sul podio della Serie A2 con il settore femminile.

Un risultato grandioso, grazie al contributo della capitana Lisa Angiolini, che ha trascinato la squadra femminile a questo risultato.

Viola Petrini nello stile veloce, 50-100 stile libero, Sara Batti nel dorso, Arianna Sparvieri e Marina Luperi si sono cimentate nel delfino, Silvia Belli e Chiara Costagli, hanno nuotato la prima i 200 Sl e l’altra i 400 Sl, Hanna Stefanini negli 800 Sl e le staffette hanno completato l’opera.

Ottima prova anche per la squadra maschile, che ha sfiorato la serie B nazionale.  

@RIPRODUZIONE RISERVATA