BARBERINO TAVARNELLE – L’ultimo appuntamento dell’anno sul tatami di gara, per Empi Dojop di Bagno a Ripoli e Tzubame Dojo di Greve in Chianti è, ormai per consuetudine, il trofeo “Colori di Natale”, competizione di karate dedicata alle cinture colorate fino ai 13 anni.

Organizzata dal comitato toscano della FIK (Federazione Italiana Karate), la gara si è svolta domenica 18 dicembre a Tavarnelle.

Oltre 18 le società che da tutta la regione hanno preso parte alla manifestazione, per un totale di quasi 300 atleti iscritti.

Fra questi, anche i giovani “rondinotti” delle palestre Tzubame di Greve in Chianti e di Ponte a Greve ed Empi Dojo di Osteria Nuova (Bagno a Ripoli), sotto la guida del Maestro Michele Romano.

Fra ottimi piazzamenti e podi sfiorati per un soffio, i piccoli karateka hanno reso orgogliosi i propri maestri e istruttori.

Per la disciplina del kata (forma), dalla palestra Empi sono arrivati un oro (Martina), quattro argenti (Francesco, Sophia, Thiago ed Elia) e un bronzo (Isabella), con un buonissimo quarto posto di Bianca.

Nel combattimento (kumite), invece, Empi ha portato a casa un oro (Elia), un argento (Thiago) e due bronzi (Leonardo M. e Leonardo F.).

Dalla palestra Tzubame di Ponte a Greve tre ori nel kata (Ambra, Angela e Danilo), due argenti (Niccolò e Giulia) nella stessa disciplina e un oro (Diego) e un bronzo (Danilo) nel kumite.

Dalla palestra di Greve, infine, un oro (Aurora) e un bronzo (Emilia) nel kata.

Martina Metafonti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...