ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Il colpaccio dell’Antella riapre il campionato: i biancocelesti tornano alla vittoria, infliggono all’Affrico la seconda sconfitta di fila (più un turno di riposo) e la capolista viene così raggiunta in testa anche da Lebowski e Lanciotto.

Primo tempo favorevolei ai locali che sfiorano il vantaggio con Bartolini, Picchi e Manetti, ma senza fortuna.

Nella ripresa, comunque, arriva al 72′ il gol-partita: sulla punizione di Olivieri il difensore Raganati trova la treiettoria giusta per l’1-0-

L’Affrico prova a reagire ma senza riuscire ad avere la lucidità necessaria, ma cogliendo comunque un legno con Castellani.

Il risultato non cambia più e l’Antella, tre settimane dopo la vittoria sul Lebowski, si conferma indigesta per le nobili del campionato: gli uomini di Morandi chiudono al quinto posto il girone d’andata, a soli quattro punti dal primo posto.

IL TABELLINO: 1-0

ANTELLA: Vadi, Cipriani, Manetti Sac., Lanotte, Raganati, Bartolini, Picchi, Tacconi, Santucci, Olivieri, Merciai. A disp.: Scro, Chiti, Sormani, Kortz, Bandini, Aiello, Manetti Sam., Guercini, Bragetta. All.: Claudio Morandi.

AFFRICO: Del Bimbo, Liberati, Pecorai, Prosperi, Silli, Longo, Mecocci, Castellani, Vecchi, Papini, Riccioni. A disp.: Virgili, Villagatti, Iania, Conversano, Dosso, Boccalini, Cosmi, Montagni, Ghaderi. All.: Luca Tognozzi.

ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Cerofolini di Arezzo e Napolano di Empoli.

RETE: 73′ Raganati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA