PONTICINO (LATERINA) – Il Chianti Nord non sa vincere in trasferta: i biancoverdi fanno 0-0 sul campo dell’Ambra e mettono insieme il sesto pareggio esterno della stagione (più una sconfitta).

Giusto alla fine il risultato, al termine di una partita equilibrata. Nel primo tempo meglio gli ospiti, anche se la prima occasione è chiantigiana con una punizione di Cordini alta.

Poi si fanno vedere i locali: al 28′ girata di Butti, facile presa di Magnelli; al 30′ tiro di Aglietti da 30 metri fuori di poco; al 34′ gran colpo di testa di Abbate sul fondo.

Al 40′ proteste ospiti per intervento ai danni di Polo, ma l’arbitro fa proseguire.

Nella ripresa, dopo un tiro da lontano di Gregucci senza fortuna, è più Chianti Nord, anche grazie alla superiorità numerica nell’ultima mezz’ora per la doppia ammonizione a Corsi.

I biancoverdi premono tanto ma senza successo. Al 64′ tiro di Cordini parato da Benigni. Al 76 ‘ ci prova Danieli, il portiere si salva in angolo.

Al 77′ su colpo di testa di Cordini, altra parata di Benigni. Al 78′ senza fortuna il tiro di Gordini. All’85’ invece la punizione di Cordini dal limite scheggia l’incrocio.

Infine al 90′ ultima chanche per Bin Zang ma ancora Benigni è decisivo e sigilla lo 0-0 finale.

IL TABELLINO: 0-0

AMBRA: Benigni, Raspini, Falchi, Giusti, Carnicci, Corsi, Abbate, Aglietti (75′ Veltroni), Gregucci, Butti (62′ Luongo), Baglioni (85′ Causano). A disp.: Nucci, Senesi, Fabbrini, Manetti, Grazzini. All.: Mirco Carboni.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N. (64′ Bin Zang), Pompeo, Russo S. (64′ Piccini), Papini (87′ Lusini), Massa, Cordini, Polo (46′ Gordini). A disp.: Canocchi, Bianchi, Piazzini, Russo E., Pelli. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Chiarini di Prato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA