FIRENZE – Secondo poker consecutivo per il Cubino che, davanti agli aretini del Pestello, ribalta lo svantaggio e poi prende il largo, in una ripresa piena di reti.

Partono bene gli ospiti: al 10′ palla in profondità di Falcone per Lazzerini che calcia al volo ma il tiro finisce a lato.

Al 12′ prima occasione Cubino: palla di Bussotti per Filice che arriva al limite dell’area e prova il tiro ma è ribattuto da un difensore avversario.

Al 20′ lancio di Salvarezza per Schenone che prova il destro da fuori ma la palla finisce fuori.

Gli ospiti stanno molto chiusi, mentre i locali faticano a costruire gioco. Nel finale di tempo si riaccende la partita: al 41′ azione sulla destra, la palla arriva a Gelli che la crossa teso ma non ci arriva nessuna delle punte locali.

Al 43′ rispondono gli ospiti: sponda di Cannoni per Falcone, tiro dal limite che finisce fuori.

Al 45′ occasione Cubino: lancio in profondità, esce a vuoto Dominici che si scontra con Schenone, la palla arriva a Marzoli che entra in area ma colpisce lo stesso il portiere avversario appena tornato tra i pali.

Subito a inizio ripresa il vantaggio del Pestello: fallo di mano di Ulivi e calcio di rigore trasformato da Lazzerini che spiazza Cosentino.

Quasi immediato però il pareggio locale: al 49′ passaggio in profondità di Marzoli per Geri che si accentra e fa partire un destro dai 20 metri che si insacca per un gran gol.

E subito dopo arriva il sorpasso, al 52′: fallo di mano ospite su tiro di Schenone e rigore stavolta trasformato da Geri.

Al 60′ è addirittura 3-1: recupera palla Bussotti a centrocampo, palla per Marzoli che arriva sul fondo e la mette tesa per Schenone che la mette dentro.

Al 66′ gran palla di Geri per Marzoli in profondità, il portiere avversario esce e riesce a toccare la palla e a levarla dai piedi del 10 del Cubino.

Al 73′ tiro fuori Geri dal limite. All’80’ occasione Pestello: angolo di Falcone, colpo di testa di Barlacchi e grande parata di Cosentino.

All’85’ il Cubino la chiude: altro rigore gialloblù e ancora Geri spiazza il portiere per la sua tripletta personale.

Al 91′ ultima occasione: gran palla di Bussotti per Khodin che arriva sul fondo e la mette dentro per Filice che incrocia ma manda fuori.

IL TABELLINO: 4-1

CUBINO: Cosentino, Filice, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Zannoni, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Khodin, Cantini, Fiorindi, Pelhuri, Martini. All.: Jacopo Bonciani.

PESTELLO: Dominici, Roghi, Damato, Giannerini, Setti, Barlacchi, Parisi, Daveri, Lazzerini, Falcone, Cannoni. A disp.: Dini, Urbinati, Bernini, Nuzzi, Pinti, Campus, Antonielli, Artini, Brilli. All.: Claudio Neri.

ARBITRO: Moni di Prato.

RETI: 46′ rig. Lazzerini, 49′, 52′ rig. e 85′ rig. Geri, 60′ Schenone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...