FIORENZUOLA – E’ un San Donato Tavarnelle da urlo quello guidato in panchina da Daniele Buzzegoli.
Squadra che lotta, non si dà per vinta. Che vince a Fiorenzuola con le reti dei due bomber della cavalcata trionfale in Serie D, Russo e Marzierli.
Facendo un gran balzo in classifica. Queste infatti le ultime otto posizioni del girone B di Serie C: Fermana 18, Imolese, Vis Pesaro, San Donato Tavarnelle e Recanatese 16, Alessandria 15, Olbia e Aquila Montevarchi 14.
Insomma, i gialloblu sono ampiamente in gioco per la lotta-salvezza.
Ma veniamo alla partita di oggi.
I chiantigiani passano al 10′ con Russo: il fantasista approfitta di una incertezza della retroguardia casalinga e con un tocco morbido porta in vantaggio i suoi.
I padroni di casa la pareggiano al 28′. Lancio dalle retrovie che pesca Mastroianni. Il diagonale non perdona Cardelli: 1-1.
Ma il San Donato Tavarnelle non si abbatte, e torna avanti al 33′ con la seconda “mitraglia” stagionale di Marzierli: sponda di Noccioli, stacco di testa e 1-2.
Al 36′ tiro di Stronati, alto. Al 40′ conclusione di Sartore in area di rigore, Cardelli neutralizza in due trmpi.
La prima occasione della ripresa è sandonatina: al 53′ Marzierli di testa scarica per Noccioli, rovesciata del 24 gialloblu, pallone fuori.
Il San Donato Tavarnelle è compatto. Per il Fiorenzuola si registra (70′) una conclusione di Giani, Cardelli si distende e agguanta.
E, anzi, sono proprio i chiantigiani ad andare vicino al tris. Al 79′ infatti iiro di Ubaldi si stampa sul palo.
Ultima occasione da segnalare è ancora ospite: 83′, cross di Calamai, tuffo di Marzierli di testa, pallone fuori.
IL TABELLINO: 1-2
FIORENSUOLA: Battaiola, Frison, Stronati, Mastroianni, Sartore, Quaini, Oddio, Morello, Currarino, Di Gesù, Danovaro. A disposizione: Sforzi, Yabre, Potop, Bondioli, Mamona, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Fiorini, Giani, Giallombardo. Allenatore: Luca Tabbiani
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Gorelli, Marzierli, Russo, Carcani, Borghi, Siniega, Bovolon, Noccioli, Rossi A., Brenna. A disposizione: Rossi M., Calamai, Nunziatini, Regoli, Gerardini, Contipelli, Ubaldi, Gjana, Viviani. Allenatore: Daniele Buzzegoli
ARBITRO: Mauro Gangi di Enna. Assistenti: Paolo Tommasi di Schio e Alessandro Cassano di Saronno. Quarto uomo: Mattia Mirri di Savona
RETI: 10′ Russo, 28′ Mastroianni, 33′ Marzierli
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































