Ettore Lodato

SAN CASCIANO – Nel primo fine settimana di dicembre si è svolta la nona edizione del trofeo nazionale di karate FIK Golden Cup presso Santa Marinella in provincia di Roma.

La Ken Shin Kan Karate di San Casciano ha colto al volo l’opportunità partecipando con un gruppo di atleti cinture marroni e nere.

Emma Sansoni (cintura marrone) e le cinture nere Tommaso Mugnaini, Ettore Lodato, Eleonora Daveri, fra sabato 3 e domenica 4 dicembre hanno potuto cimentarsi sia nel Kata che nel Kumite.

Esperienza assolutamente costruttiva per tutti gli atleti, guidati in gara dal Maestro Michele Romano dello Tzubame Dojo di Greve in Chianti.

Ognuno di loro potrà portare sicuramente in dote nel gruppo la bella esperienza e fare così da traino per gli altri giovani atleti che si stanno formando nella Ken Shin Kan.

Il miglior risultato nel gruppetto lo ha ottenuto Ettore Lodato con un ottimo 3° posto nel Kumite Cinture Nere Seniores (sopra i 18 anni).

Continua quindi il lavoro di preparazione in palestra per un costante miglioramento tecnico in prospettiva delle nuove future opportunità di gara.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...