Riccardo Panati

NOVOLI (FIRENZE) – Il colpo grosso di giornata nel girone D di Prima categoria è senza dubbio quello del Cerbaia di Riccardo Panati.

Che sbanca il campo del Novoli, secondo in classifica, accorciando in modo determinante verso la zona playoff.

E rinsalda una minie serie super positiva, con dieci punti in quattro partite, con zero gol subiti.

Insomma, dopo un inizio di stagione difficile, l’addio di Mauro Tramacere Falco, si può dire che la squadra “disegnata” dal ds Maurizio Maestrelli e dal presidente Luca Presciutti, sta iniziando a dare le risposte sperate.

A Novoli la partita è equilibrata, ma si sblocca subito sugli esiti di una delle specialità “della casa” del Cerbaia. Ovvero le rimesse laterali… con il turbo di Galli.

Fallo laterale battuto come un cross, la difesa degli “orange” mette fuori, Calonaci raccoglie e smista ancora per Galli. Che mette dentro un cross che va a trovare il neo arrivato Pecci, che batte Calderini.

Il Novoli ci prova con un tiro di Paoletti. Di Tommaso a fine primo tempo vede il portiere fuori dai pali e per poco non lo beffa.

A inizio ripresa subito occasione per il Novoli: super parata di Bellomo su un colpo di testa (minuto 53).

Al 68′ palla per Pecci, che la smista a Pesalovo. Spizzata del generoso attaccante cerbaiolo per il bomber, Di Tommaso, che senza pensarci la scarica in porta un diagonale, battendo Calderini: 0-2.

Per l’attaccante del Cerbaia dodicesima rete in campionato, e classifica marcatori del girone sempre più in mano.

Il Novoli pressa, arrivando dentro l’area piccola ma sbagliando con un tiro che finisce sopra la traversa.

Il Cerbaia punta sulle ripartenze, andando due volte vicino al 3-0. Il Novoli rimane in inferiorità numerica negli ultimi minuti, e la partita si spegne con la vittoria ospite.

IL TABELLINO: 0-2

LA NUOVA NOVOLI: Calderini, Bah, Castrogiovanni, Collacchioni, Enache, Maio, Silvestri, Paoletti, Orsolini, Torrigiani, Vanni. A disp.: Pestelli, Bellini, Giuntini, Hezami, Nigi, Pestelli, Rocco, Vignozzi, Zahouani A., Zahouani B.. Allenatore: Francesco Sacconi

CERBAIA: Bellomo, Lotti, Marchetti, Cei, Galli, Pinzauti, Pesalovo, Pecci, Di Tommaso, Calonaci, Bandelli. A disp. Donzelli, Piccini, Petrozza, Marino, Bartolini, Campolmi. Allenatore: Riccardo Panati

ARBITRO: Jurgen Lila della sezione Valdarno

RETI: 6′ Pecci, 68′ Di Tommaso

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...