FIRENZE – L’Impruneta Tavarnuzze conquista il quarto risultato utile consecutivo, con un pari nel difficile campo di Peretola, contro un Cobra Kai tosto e tutt’altro che in difficoltà.
Eppure il pari per la formazione verde-azzurra ha un sapore amaro, perché è sfumata per poco la possibilità di conquistare la vittoria, se la difesa fosse stata un po’ più attenta e l’attacco un po’ più incisivo allo scadere del secondo tempo.
Il primo tempo fila via liscio senza particolari azioni da rete, tant’è che i portieri sono risultati sostanzialmente inoperosi per tutta la prima frazione. Nel secondo tempo, invece, ci sono state le emozioni più esaltanti, e la partita è salita di tono anche agonistico, tant’è che il taccuini del signor Ferrini di Pisa ha registrato ben 6 cartellini gialli e 3 rossi.
La formazione ospite nel secondo tempo cambia qualcosa rispetto all’assetto della prima frazione di gioco, e gli equilibri si spezzano al 62′, quando il subentrato Curradi controlla abilmente a centrocampo una ripartenza e lascia la palla giocabile per l’accorrente Ficozzi, che entra nella metà campo avversaria partendo di rincorsa e nonostante i difensori cerchino di ostacolarlo arriva al limite dell’area e scocca un sinistro preciso, che si stampa alla base del palo interno alla sinistra di Minervini e si insacca dalla parta opposta della porta. Tutto molto bello.
Il Cobra Kai reagisce al passivo e si butta a testa bassa nella metà campo avversaria, producendo un paio di occasioni al 66′ e al 68′, ma in entrambe le occasioni la mira non è precisa.
Poi al 75′ è Morganti a salvare mirabilmente il risultato con una parata in tuffo che devia un tiro da fuori area. I padroni di casa, però, scoprono il fianco alle ripartenze della formazione ospite che è pericolosa in diverse occasioni col duo Curradi-Manetti, pescati sempre in off-side dal direttore di gara.
Il Cobra Kai raggiunge il pari all’85’ grazie ad una punizione dalla tre-quarti che l’arbitro assegna ai padroni di casa. Palla in area verso il numero 22 Fiorese, che stoppa e calcia a rete superando Morganti.
La partita è tutt’altro che finita, e l’Impruneta Tavarnuzze si ributta a capofitto in area avversaria e all’88’ è Manetti a sprecare una ghiotta occasione quando imbeccato sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Minervini, ma il suo tentativo di pallonetto è debole e viene intercettato.
Ma l’occasione più ghiotta è sui piedi di Curradi che scatta, anch’esso, sul filo del fuorigioco e si presenta al limite dell’area quando al momento del tiro viene ostacolato da Evans che lo induce in errore. La palla calciata nel momento del fallo batte sul palo esterno e esce. L’arbitro non ravvisa il vantaggio e fischia una punizione dal limite per gli ospiti presentando il rosso diretto al difensore per fallo da ultimo uomo.
La punizione viene battuta molto bene da Lanfranchi N., ma è bravo il portiere Minervini a respingere l’ottimo tiro in porta. Occasione annullata.
Finisce 1-1 con un forte sapore di amaro per l’Impruneta Tavarnuzze.
IL TABELLINO: 1-1
COBRA KAI: Minervini, Evans, Gonnelli, Durante, Tavanti, Timonieri, Conti, Zeroni, Orlandi G., Matteucci, Amato. A disp.: Buriani, Fazzi, Innocenti, Lemmo, Nencioni, Orlandi T., Lucie Smith. All.: Matteo Civeli.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Paterna, Mengoni, Bichi, Pratellesi, Ficozzi, Fusi, Lanfranchi S., Lanfranchi N., Granchi. A disp.: Gianni, Bellucci, Gori, Marcucci, Barbieri, Manetti, Ulivi, Degl’Innocenti, Curradi. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Ferrini di Pisa.
RETI: 61′ Ficozzi, 85′ Fiorese.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































