BARBERINO TAVARNELLE – Alla quinta giornata di campionato la Pallamano Tavarnelle incontra il Follonica tra le mura amiche della Palestra Biagi, una squadra sicuramente più esperta e preparata, rispetto alla giovane compagine locale.

Il divario tra le due squadre si manifesta fino dai primi minuti: Tavarnelle in grande difficoltà nella fase offensiva dove non riesce ad imbucare con regolarità e quando lo fa deve comunque fare i conti con il portiere ospite in grande giornata.

La squadra ospite sfrutta ottimamente gli errori offensivi dei giovani di Tavarnelle con ripartenze veloci ed efficaci. Anche in fase difensiva la squadra di casa non brilla, poche le collaborazioni e troppi gli spazi lasciati aperti per gli avversari che già dopo i primi 20 minuti sono sul più 10.

Nella ripresa, la partita non cambia nonostante i cambi; la grinta mostrata nelle gare precedenti viene meno per tutto l’incontro e Tavarnelle non riesce a rialzare la testa. La lezione è severa ma giusta e la gara si chiude con un 18-32 che parla da solo.

Adesso testa alla prossima gara contro Medicea da affrontare senza patemi d’animo ma con la voglia di crescere di sempre.

IL TABELLINO: 18-32 (1° T.: 8-21)

TAVARNELLE: Giotti, Bartolini 3, Regina, Masi, Coli, Bazzani 3, Zeri, Benedetti 2, Ninci 2, Nencioni, Altieri 2, De Santis, Orselli 1, Pedani, Parrini 3, Bacci 2. All.: Provvedi, Varvarito.

FOLLONICA: Boni, Ciurli R. 1, Ricci, Turchi, Ciurli F. 1, Coccoluto, Veliu 6, Bianconcini 9, Toninelli 4, Pesci 2, Zorzi 4, Giannoni 3, Caruso 2, Barin. All.: Malatino.

ARBITRI: Della Maggiora, Nocentini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...