Certosa Volley Prima Divisione

IMPRUNETA-GALLUZZO – Fine settimana lungo, iniziato prima del venerdì sera, intenso e pieno di impegni per la Certosa Volley.

Che come sempre ha disputato partite su tanti parquet, con un carico di impegno, entusiasmo, partecipazione, sempre ai massimi livelli.

Dal minivolley, che ha iniziato i concentramenti, alle grandi della prima squadra. Ma andiamo in ordine… cronologico.

La Under 18 femminile non ripete la bella prova di settimana scorsa e, complice la mancanza di incisività in alcuni fondamentali, si trova costretta a cedere il passo alle padrone di casa del New Volley Fucecchio.

Certosa Volley Under 18 femminile

Che si impongono per 3 a 0.

La Under 16 femminile, in formazione rimaneggiata a causa delle numerose assenze, esce sconfitta dall’ impegno casalingo di questa settimana.

“Un vero peccato – riflettono dalla società verde e azzurra – perché la formazione ospite era apparsa più che abbordabile”.

Certosa Volley Under 16 femminile

Ottimo successo casalingo per l’Under 14 Fipav che, con il 3 a 0 sull’Associazionismo Sestese, guadagna tre punti fondamentali per la corsa playoff in un girone equilibrato ed incerto.

“Complimenti ragazze e grazie a tutti gli ultras!” dicono soddisfatti dagli spogliatoi.

Certosa Volley Under 14 Fipav

Buona prestazione per la Under 13 femminile, in trasferta contro la capolista San Michele che deve sudare per ottenere la vittoria.

Finisce 2 a 1 per le padrone di casa, “ma otteniamo ottime indicazioni e un punto meritatissimo” commentano dalla società.

Certosa Volley Under 13 femminile

Cambia il palcoscenico, ma il risultato è ancora una vittoria per le ragazze della Prima Divisione.

Fra le mura del “Palapapini” in luogo dell’abituale Palazzetto dell’Impruneta, ottengono un perentorio 3 a 0 sul Carpe Diem.

Sconfitta in casa della Robur Scandicci per l’Under 14 Uisp.

“In una partita un po’ sotto tono – spiegano dagli spogliatoi – le ragazze non trovano il bandolo della matassa, e non riescono a dare filo da torcere alle padrone di casa che si impongono per 3 a 0”.

Certosa Volley Under 14 Uisp

Prima di campionato per l’Under 12 femminile, impegnata in casa con la San Michele.

“Al termine di una partita emozionante e ben giocata da entrambe le squadre – commentano dalla Certosa Volley – le nostre bimbe dopo aver vinto il primo set, subiscono la rimonta delle ospiti che fissano il punteggio sul 1 a 2 a loro favore”.

“Siamo solo all’inizio – rilanciano – e siete state bravissime ragazze!”.

Certosa Volley Under 12 femminile

Hanno infine avuto inizio domenica scorsa i concentramenti del Minivolley, “dove i nostri piccoli atleti e atlete – commentano emozionati in società – si sono cimentati in un pomeriggio di passione e divertimento”.

“Ogni volta – concludono – è una grande emozione che ci fa ricordare quanto… il divertimento è una cosa seria, come diceva Italo Calvino“.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...