foto Giuseppe Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Finisce in parità tra Grevigiana e Albereta San Salvi, al termine di una partita combattuta e in cui le due formazioni si sono equamente divise i tempi di gioco.

Molto meglio i gialloblù di casa nel primo tempo, con l’equilibrio rotto da una bella punizione di Cardinali poco oltre il quarto d’ora e il raddoppio sfiorato in almeno un paio di occasioni, come quando la traversa in mischia salva la porta ospite prima che ancora Cardinali calci alto da buona posizione.

Nella ripresa cresce notevolmente l’Albereta, coi i rossoverdi che chiamano due volte agli straordinati Macaluso, prima con Desii e poi con Demetraj.

Alla fine gli ospiti trovano anche il meritato pari con il bomber Desii che mette dentro dopo un’azione in velocità.

Nel finale le due squadre restano in dieci contro dieci per le doppie ammonizioni a D’Ignazi e Giovannoni, mentre la Grevigiana fallisce il nuovo vantaggio con Mariani, che viene murato sulla linea di porta.

IL TABELLINO: 1-1

GREVIGIANA: Macaluso, Rinaldi, Anichini Elia, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Salsi, Bussotti, Formosa, Cardinali, Pistolesi Lorenzo. A disp.: Brucculeri, Gimignani, Pistolesi Alessandro, Svelti, Nutini, Sereni, Adami, Bellucci. All.: Paolo Gimignani.

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Giovannoni, Cappelli, Novigno, Burroni, Petrioli, Zangarelli, Mattolini, Schiavotti, Desii, Demetraj. A disp.: Aina, Bussotti M., Ciardi, Vegni, Zeroni, Sepe, Bastianelli, Algeri, Martinez. All.: Claudio Zangarelli.

ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.

RETI: 19′ Cardinali, 76′ Desii.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...