SAN GIMIGNANO – Il Sangimignano ha già in tasca un pezzo di Prima Categoria, con ben 12 punti di vantaggio sul secondo posto dopo appena 12 partite.

Contro il Bagno a Ripoli è tutto decisamente facile per i neroverdi, specie nel primo tempo.

La squadra di Ercolino infatti apre subito il tabellino con una prodezza di Giuggioli, raddoppia con una bellissima azione in velocità finalizzata da Pecchi e quindi cala il tris già prima dell’intervallo con l’ultimo acquisto, ovvero l’ex Cerbaia Ghelli.

Nella ripresa arriva anche il poker firmato da Foresta, poi il Bagno a Ripoli abbozza una reazione importante. I gialloblù infatti accorciano con Renzi (dopo un bello scambio tra Manetti e Giamberini), colpiscono una traversa con Francesconi e sfiorano la seconda rete (che nessuno fin qui è riuscito mai a segnare ai neroverdi) con Manetti (doppio salvataggio di Porcelli) e con Salvadori.

Finisce 4-1, il Sangi vede sempre più vicino il traguardo.

IL TABELLINO: 4-1

SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Gelli, Mori, Rustioni, Ghelli, Giannopolo, Pecchi, Giuggioli, Foresta. A disp.: Testi, Dalessio, Sassu, Caponi, Orsetti, Viani, Masini, Bucciarelli, Palmiero. All.: Fabio Ercolino.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Consoli, Andorlini, Fabbrini M., Magnolfi, Manetti, Enned, Bargagli, Renzi, Ricci. A disp.: Falsettini, Fabbrini T., Bisogni, Chirco, Giamberini, Viciani, Salvadori, La Musta, Paloka. All.: Aimone Schilirò.

ARBITRO: Vezzani di Empoli.

RETI: 14′ Giuggioli, 24′ Pecchi, 40′ Ghelli, 49′ Foresta, 55′ Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...