TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Terza vittoria di fila (e sempre senza subire reti) da parte dell’Impruneta Tavarnuzze che batte con un netto tris il quotato San Giusto Le Bagnese.

La partenza è subito micidiale per i padroni di casa. Al 13′ è già 1-0: azione in velociatà dei locali, Ficozzi salta un paio di avversari e poi di tacco serve Curradi che di destro piazza sul secondo palo la palla del vantaggio.

Al 18′ è 2-0, con un un eurogol di Fusi: il centrocampista locale riceve palla dalla trequarti e infila sotto la traversa, fuori dalla portata di Gelli.

I locali continuano a premere e sfiorano il terzo gol con Curradi al 24′. Gli scandiccesi si vedono per la prima volta al 28′ ma Morganti è attento sul tentativo di Bettoni.

Ma sono ancora i padroni di casa pericolosi. Alla mezz’ora Fusi chiama Gelli alla respinta, quindi al 32′ Lanfranchi N. direttamente su calcio di punizione colpisce la traversa.

Al 27′ altra traversa colpita stavolta da Ficozzi.

Nella ripresa il San Giusto prova a reagire, ma i tavarnuzzini sono bravi a contenere e a rischiare davvero poco. Le chance migliori sono sempre locali.

Al 70′ tiro-cross pericoloso di Rocchini su cui nessuno arriva, mentre poco dopo Vargas colpisce male sul bell’invito di Manetti.

Nel finale il trsi verdeazzurro lo firma lo stesso Manetti che, sul cross di Lanfranchi, in torsione mette la palla all’incrocio e conclude la domenica perfetta dell’Impruneta Tavarnuzze.

IL TABELLINO: 3-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci, Lanfranchi S., Paterna (81′ Maier), Bichi, Pratellesi, Ficozzi F. (68′ Manetti), Fusi (80′ Strambi), Rocchini, Lanfranchi N. (51′ Vargas), Curradi (60′ Granchi). A disp.: Gianni, Gori, Crinzi, Barbieri. All.: Marco Menichetti.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Albanese, Cassigoli, Conti (90′ Lazzerini), Bucci, Vannini, Gimignani (90′ Capaccioli), Venturi (78′ Becagli), Nardi L., Pagliantini (61′ Pieri), Bettoni. A disp.: Cappelletti, Saccardi, Ferretti, Nardi D., Tekue. All.: Yuri Landini.

ARBITRO: Banfi di Pistoia.

RETI: 13′ Curradi, 18′ Fusi, 93′ Manetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA