CALENZANO – Vince per la terza volta di fila il Grassina, adesso sempre più sospeso tra la zona play-out e il sogno della zona play-off.

Alla mezz’ora il primo vantaggio rossoverde con Aprea, ben servito da Metafonti su azione da corner: si va all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa però al 56′ arriva il pari del Calenzano con una conclusione di Simoni dal limite.

Ma dopo poco ecco il 2-1 ripolese: azione corale e stoccata decisiva di Dini per il nuovo allungo della formazione di Cellini.

Poco dopo il Calenzano resta in dieci per il secondo giallo a Marulli e così il Grassina gestisce il minimo vantaggio con più agio.

Anche se nel finale ci vuole un super Bartoli per rispondere alla punizione di Simoni e conservare i tre preziosi punti.

IL TABELLINO: 1-2

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Curumi, Sternini, Francini, Marulli, Landolina, Maliqai, Idmane, Palaj, Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Corti, Pinori, Miranda, Becattini, Gesualdi, D’Orsi, Gianassi, Lascialfari. All.: Stefano Lacchi.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia, Alfarano, Tomberli, Travagli, Dini, Metafonti, Aprea, Manecchi, Colasuono. A disp.: Pellegrini, Falaschi, Salvini, Massini, Magnolfi, Galli, Fabiani, Natale, Rossi Lottini Da. All.: Marco Cellini.

ARBITRO: Sorvillo di Piombino, coad. da Paparozzi e Gentili di Grosseto.

RETI: 30’ Aprea, 56’ Simoni, 65’ Dini.

Dini, autore del gol vittoria

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...