CALENZANO – Vince per la terza volta di fila il Grassina, adesso sempre più sospeso tra la zona play-out e il sogno della zona play-off.
Alla mezz’ora il primo vantaggio rossoverde con Aprea, ben servito da Metafonti su azione da corner: si va all’intervallo sull’1-0.
Nella ripresa però al 56′ arriva il pari del Calenzano con una conclusione di Simoni dal limite.
Ma dopo poco ecco il 2-1 ripolese: azione corale e stoccata decisiva di Dini per il nuovo allungo della formazione di Cellini.
Poco dopo il Calenzano resta in dieci per il secondo giallo a Marulli e così il Grassina gestisce il minimo vantaggio con più agio.
Anche se nel finale ci vuole un super Bartoli per rispondere alla punizione di Simoni e conservare i tre preziosi punti.
IL TABELLINO: 1-2
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Curumi, Sternini, Francini, Marulli, Landolina, Maliqai, Idmane, Palaj, Simoni, Biagioni. A disp.: Zambri, Corti, Pinori, Miranda, Becattini, Gesualdi, D’Orsi, Gianassi, Lascialfari. All.: Stefano Lacchi.
GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Trincia, Alfarano, Tomberli, Travagli, Dini, Metafonti, Aprea, Manecchi, Colasuono. A disp.: Pellegrini, Falaschi, Salvini, Massini, Magnolfi, Galli, Fabiani, Natale, Rossi Lottini Da. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Sorvillo di Piombino, coad. da Paparozzi e Gentili di Grosseto.
RETI: 30’ Aprea, 56’ Simoni, 65’ Dini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA