RASSINA – Il Belmonte segna un gol per tempo, espugna Rassina e allunga a sette la serie di partite consecutive con risultato positivo.

Di fronte a una formazione aretina piuttosto nervosa e polemica nei confronti della direzione di gara e rimasta già in dieci a metà del primo tempo per il secondo giallo per proteste a Di Sorbo, i ripolesi restano tranquilli e passano in vantaggio al 25′ grazie a Maoggi che al volo mette dentro dopo una bella azione sviluppata sulla sinistra e l’assist di Tozzi.

I biancorossi sono in controllo del match per tutto il primo tempo e anche nella ripresa Merlini non rischia mai nonostante la reazione dei locali che si riversano in avanti ma senza la lucidità necessaria.

Il Rassina resta in nove nel finale per l’espulsione di Terrazzi e in chiusura il Belmonte raddoppia: Matteo Bini ruba palla al portiere locale e insacca la rete che chiude i conti.

IL TABELLINO: 0-2

RASSINA: Di Marco, Agostini, Menchini, Dattile, Razzoli, Vedovini, Buonavita, Di Sorbo, Boldrini, Gjolekaj, Terrazzi. A disp.: Goretti, Pajo, Contemori, Andreini, Bartaletti, Detti, Chini, Caddeo, Bacanu. All.: Andrea Sussi.

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Merlini, Conti, Fiorini, Barchielli, Marchesini, Fabbrini, Zampoli, Santucci, Keqi, Maoggi, Tozzi. A disp.: Lisi, Maddaloni, Bini A., Bartolini, Cecconi, Biliotti, Lomys, Malenotti, Bini M. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 25′ Maoggi, 88′ Bini M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...