SAN CASCIANO – Prima sconfitta casalinga per i gialloverdi. Ospiti che vanno in doppio vantaggio in una manciata di minuti nella prima mezz’ora di gara, e che riescono a portare in fondo i 3 punti chiudendosi in difesa, nonostante le numerose occasioni degli avversari.

A fare la gara è fin dall’inizio la Sancascianese, che costruisce due buone occasioni già nei primi 20 minuti: al 15’ bella azione sulla sinistra che si conclude con una sponda di Penzo per il destro di Pratesi, che trova la respinta del portiere. Ci sarebbe Corti pronto a ribattere in rete, ma è in posizione irregolare.

Cinque minuti più tardi grande corner di Sandroni che trova Lumachi solo sul secondo palo; il “Puma” colpisce di testa ma trova una grande risposta di Lippi.

A trovare il gol del vantaggio sono quindi i rossoblù, che al 22’ sfruttano bene una palla inattiva dalla trequarti: cross al limite dell’area per Mugnai, che colpisce al volo col destro e trova un gran gol.

Passano appena sei minuti e arriva anche il raddoppio del Rinascita Doccia: grande contropiede e pallone che arriva sui piedi di Ghilli a tu per tu con Minò.

Tocco che supera il portiere e pallone che entra in porta, nonostante qualche dubbio sull’influenza di Ruocco sull’azione, che si trovava sulla traiettoria del pallone in posizione irregolare.

La Sancascianese prova subito a rimettersi in partita con Lumachi che arriva sul fondo e mette un bel cross rasoterra; Lippi tocca senza riuscire a controllare, ma nessun giocatore della Sancascianese arriva coi tempi giusti per appoggiare in rete.

Nel finale del primo tempo ancora un’occasione per la Sancascianese, con Lippi che riesce a sventare la minaccia prima sul tiro in girata di Petracchi, e poi mettendo in corner il tiro-cross di Ramundo.

Nel secondo tempo si accentua ancora di più il dominio dei padroni di casa, che in cerca del pareggio riescono a mantenere il controllo del campo, faticando però a produrre occasioni nitide.

Al 62’ un’ottima occasione per la Sancascianese su palla inattiva, con Magistri che calcia una grande punizione, sventata solo dall’ennesimo grande intervento di Lippi, probabilmente il migliore in campo.

Sul successivo calcio d’angolo pallone allontanato dall’area e rimesso successivo al centro, dove Migliorini lasciato solo calcia con l’esterno ma colpisce il palo.

Situazione simile al 74’ con Schiazza che di testa mette al centro per Migliorini che calcia al volo, trovando ancora una grande risposta di Lippi.

Ad accorciare le distanze sarà, all’83’ minuto, Sandroni, che all’altezza del dischetto di gira bene sul destro e calcia, trovando l’angolo alla sinistra del portiere.

Quattro minuti più tardi la Sancascianese va anche vicina al pareggio, con Macaione che supera tutti su un lancio lungo, ma non trova la porta con l’esterno a tu per tu con Lippi.

Nel finale un paio di palle inattive per la Sancascianese, ma nessuna particolare occasione.

Nel recupero ci sarà anche tempo per l’espulsione di Magistri, accorso con troppa veemenza in difesa di un compagno dopo un fallo subito.

IL TABELLINO: 1-2

SANCASCIANESE: Minò, Ramundo (Tongiani), Papi (46’ Magistri), Pratesi, Migliorini, Corsinovi (60’ Schiazza), petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi (60’ Macaione), Corti. A disp.: Santini, Bandinelli, Nutini, Dupi, Braccini. Allenatore: Lorenzo Lastraioli

RINASCITA DOCCIA: Lippi, Vitiello L, Ghilli, Boldrini, Rinfroschi, Ruocco, Mugnai (57’ Spilla), Rosselli, Pasquali, Mostosi, Petroni. A disp.: Maranci, Pelagatti, Paolieri, Vitiello T, Vitiello D.. Allenatore: Christian Rosi

ARBITRO: Tommaso Bertocci di Arezzo

RETI: 22’ Mugnai, 28’ Ghilli, 83’ Sandroni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...