FIRENZE – Finale pazzesco al Guidi: a meno di dieci minuti dal 90′ infatti il Galluzzo è avanti di tre reti, ma il Cubino in pieno recupero riesce a segnare il clamoroso 3-3, rallentando così la capolista.

Buon avvio degli ospiti: al 18′ prima occasione, Marzoli trova Schenone che entra in area e la mette dentro con un tiro-cross, Geri ci arriva male e l’occasione sfuma.

Al 20′ vantaggio locale: Cianciulli la mette dentro su punizione dalla destra, sarebbe un cross ma la deviazione di Tacchi è decisiva e la palla finisce all’incrocio dove Cosentino non può arrivare.

La reazione del Cubino: al 39′ traversa di Geri con un gran tiro dai 25 metri.

Sull’altro fronte, al 43′ cross di Bargioni, prova la mezza rovesciata Toccafondi che non la prende bene e il tiro finisce fuori.

Nella ripresa, subito proteste ospiti per il possibile tocco col braccio di Burgassi in area su cui il direttore di gara lascia proseguire.

Quasi subito dopo però arriva il 2-0: palla in profondità per Leporatti sul limite del fuorigioco che arriva in area e la appoggia per Tumminaro che mette dentro.

Al 56′ è addirittura 3-0, firmato da Leporatti dopo un’azione partita dalla sinistra.

Sembra chiusa. Il Cubino però non è morto e prova a reagire. Al 74′ e 75′ ci prova Geri due volte: un tiro parato e l’altro fuori.

All’81’ si riapre il tabellino: rigore per atterramento di Salvarezza e 3-1 di Geri dal dischetto. All’86 colpo di testa di Gelli e miracolo di Camilloni a salvare.

Al 90′ il match si riapre sul serio, con il 3-2 di Materassi su assist di Marzoli.

E al 95′ ecco il clamoroso 3-3, con il sinistro di Geri che da fuori trova l’eurogol del pareggio.

Per il Galluzzo una grande beffa (aggiungendoci anche che le reti sono state segnate da due ex gialloblù), ma resta il primo posto in classifica.

IL TABELLINO: 3-3

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Cianciulli, Fusi, Checcucci, Ammannati, Bargioni, Segoni Samuele, Tumminaro, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Fattori, Segoni Simone, Giorgi, Napolitano, Trouchè, Forconi, Tinagli, Lombardi, Canigiani. All.: Daniele Latini.

CUBINO: Cosentino, Khodin, Filice, Fiorindi, Salvarezza, Gelli, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone, A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Ulivi, Leggiero, Cantini, Lami, Materassi, Pelhuri. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETI: 20′ aut. Tacchi, 48′ Tumminaro, 56′ Leporatti, 81′ rig. e 95′ Geri, 90′ Materassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...