![]() |
I maggiori problemi, nell’allestire la Top 11 chiantigiana, restano sempre quelli della troppa abbondanza di candidati. E le scelte così non sono mai facili.
Tra gli undici scelti oggi, tutti i dieci giocatori di movimento sono andati a segno e il portiere ha parato un rigore. Roba pazzesca.
In panchina, all’esordio, vola subito nella top Riccardo Panati che alla prima alla guida del Cerbaia batte la capolista Sestese.
Tra i pali si sistema il galluzzino Lorenzo Fattori, decisivo con un rigore parato nella vittoria dei gialloblù.
La difesa stavolta è a tre, con tre centrali tutti autori di una rete domenica scorsa: Massimiliano Sarti del Barberino Tavarnelle, Simone Corsinovi della Sancascianese e Elia Mandò del San Polo.
A centrocampo ecco Neri D’Ignazi della Grevigiana e Giulio Piccini del Chianti Nord in mezzo e sugli esterni Niccolò Lanfranchi dell’Impruneta Tavarnuzze e Antonio Santucci del Belmonte.
In avanti il tridente ideale è composto da Lapo Tacconi dell’Antella, Domenico Colasuono del Grassina e Niccolò Renzi del Bagno a Ripoli.
Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.
@RIPRODUZIONE RISERVATA