SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un finale pirotecnico con due gol tra lo scadere e il recupero, poi finisce 2-2 tra Sambuca e Bagno a Ripoli.

Nonostante la sfida di Coppa di quattro giorni prima, parte bene la Sambuca, che nel primo tempo colleziona diverse occasioni da rete, compreso un legno di Lombardini e un paio di miracoli di Turi su Monticciolo.

I biancoverdi vanno però in vantaggio solo a inizio ripresa con una punizione dalla distanza di Salvadori.

La partita sembra in controllo dei locali, ma a metà della seconda parte il Bagno a Ripoli trova il pari con Renzi che insacca dopo un calcio di punizione ribattuto dalla barriera.

I locali accusano il colpo e i gialloblù potrebbero addirittura compiere il sorpasso, fallendo due volte davanti a Ceccarelli prima con Enned e poi con Zahini.

Allo scadere però la Sambuca torna avanti nel risultato con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Bartarelli.

Ma non è finita. Perché, dopo il rosso a Lombardini per fallo da ultimo uomo, su punizione Renzi pennella la punizione-capolavoro del 2-2.

Finisce così, con la Sambuca poi in nove per il rosso anche a Di Gennaro per un colpo a gioco fermo.

IL TABELLINO: 2-2

SAMBUCA CASINI: Ceccarelli, Lorini (Raspollini), Pacifico, Maravigli, Concato, Lombardini, Parrini (Di Gennaro), Licari (Marziali), Monticciolo (Carosi), Salvadori, Bartarelli. A disp.: Diamanti, Merli, Chiostrini, Sani, Ricci. All.: Aldo Giorli.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro (Bisogni), Iagulli (Salvadori), Andorlini, Fabbrini M., Magnolfi, Manetti (Francesconi), Enned, Renzi, Cantelli (Zahini), Bargagli (Viciani). A disp.: Falsettini, Fabbrini T., Orlandi, Baccini. All.: Aimone Schilirò.

ARBITRO: Grigoriadis di Siena.

RETI: 35′ Salvadori, 70′ e 94′ Renzi, 90′ rig. Bartarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...