foto Giuseppe Brucculeri

FIRENZE – Prova di maturità della Grevigiana che, in una partita non facile, riesce a portare via da Firenze tre punti fondamentali per continuare a rimanere in zona play-off.

Meno belli di altre volte, i gialloblù però stavolta sono tremendamente efficaci, colpendo all’inizio e alla fine del match di fronte a una buona Sancat.

Apre i conti Salsi con un gran gol: il capitano ospite affondaa destra, rientra e piazza il pallone sotto l’incrocio opposto.

foto Giuseppe Brucculeri

I chiantigiani fanno sfogare i locali e poi ripartono, anche se mancano tante ripartenze potenzialmente pericolose e sfiorano il raddoppio con Formosa, Cardinali e un paio di volte ancora con Salsi.

Nella ripresa ci vuole un gran Macaluso a salvarsi con l’aiuto del palo sulla conclusione dalla distanza del neoentrato Vasarelli mentre a metà frazione viene annullato a Olmi un gol in mischia per off-side.

Al 74′ D’Ignazi mette la parola fine al match, con una bellissima conclusione che vale il 2-0 e i tre punti della Grevigiana, adesso a due lunghezze dal secondo posto.

foto Giuseppe Brucculeri

IL TABELLINO: 0-2

SANCAT: Romolini, Matteuzzi P., Torrini, Olmi, Cavallo, D’Amita, Refai, Vernuccio, Quadri, Scialdone, Filippeschi. A disp.: Ruocco, Ambrogio, Bencivenni, Marilli, Petroni, Vasarelli, Staccioli, Ricci. All.: Gianluca Bertini.

GREVIGIANA: Macaluso, Anichini Elia, Pistolesi L., D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Salsi, Bussotti, Pistolesi A., Cardinali, Formosa. A disp.: Clementi, Coppi, Ciapi, Svelti, Nutini, Rinaldi, Brucculeri, Bellucci, Randelli. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Sani di Prato.

RETI: 10′ Salsi, 74′ D’Ignazi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA