CHIANTI FIORENTINO – Tra Polloni che torna con la Sestese capolista sul “suo” campo di Cerbaia e il Lebowski che arriva in casa dell’Antella (che riprende a giocare in via di Pulicciano), sarà un’altra domenica piena di emozioni sui campi chiantigiani.

Vediamo nel dettaglio cosa succede, categoria per categoria.

SERIE D

Nel giorno del big-match tra Pianese e Livorno, il Poggibonsi ospita il Montespaccato. Nel girone D lo Scandicci ospita la capolista lombarda Giana Erminio.

ECCELLENZA

Dal sapore classico nel girone B il derby fiorentino tra Rondinella e Signa. Riposa il Porta Romana, mentre la Chiantigiana sarà a Borgo San Lorenzo in casa della Fortis Juventus. 1-1 nell’anticipo di ieri tra Prato 2000 e Baldaccio Bruni.

Nel girone A sfida tra Montespertoli e Certaldo, mentre nell’anticipo grande vittoria del Castelfiorentino: 3-0 sulla capolista Cuoiopelli.

PROMOZIONE

Attesa per l’arrivo del Lebowski in casa dell’Antella (al ritorno in via di Pulicciano dopo due mesi di impraticabilità di campo), mentre la capolista Affrico ospita il Lanciotto. In trasferta il Grassina sul campo del Dicomano.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone D, la super sfida dell’ex è quella della capolista Sestese di Polloni che va sul campo del Cerbaia. Il Barberino Tavarnelle ospita il Casellina, mentre la Sancascianese sarà alla Ginestra.

Nel girone E sfide casalinghe per Belmonte e Chianti Nord, rispettivamente contro Vaggio e Castelnuovese. Il Cubino in casa dell’Incisa, il Galluzzo prova a riprendere la sua marcia sul campo dell’Ambra. Ma il big-match di oggi è quello tra Fiesole e Bibbiena.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H trasferta teoricamente agevole per il San Polo sul campo della Rontese ultima della classe. Nel girone I l’Impruneta Tavarnuzze ospita il Montaione. Sfida interessante tra Sambuca e Bagno a Ripoli, la Grevigiana a Firenze sul campo della Sancat.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...