smart

PONTICINO – Il 9 e il 10. Quando questa equazione si trasforma in reti per le squadre che li schierano è sempre buon segno.

Capitan Toccafondi e Tumminaro (insieme al portiere Fattori, che neutralizza un rigore dei padroni di casa) portano in paradiso l’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini.

Che alla fine della prima fredda domenica di questo autunno finora molto tiepido, si insediano da soli al primo posto del girone E di Prima categoria.

Il 2-0 sul campo dell’Ambra (si giocava a Ponticino per lavori in corso nell’impianto della società valdarnese) mette infatti i gialloblu in testa con 20 punti, seguiti da un quartetto a 19 (Fiesole, Chianti Nord, Bibbiena, Settignanese).

Toccafondi è andato a segno dal dischetto al quarto d’ora del primo tempo.

Tumminaro ha sigillato con il 2-0 una partita comunque equilibrata al sesto della ripresa.

Prima e dopo le reti ospiti, occasioni per i padroni di casa: e il portiere Fattori grande protagonista, con un paio di interventi decisivi.

Impreziositi anche dalla splendida parata sul rigore calciato da Giusti.

IL TABELLINO: 0-2

AMBRA: Senesi, Raspini, Falchi, Giusti, Carnicci, Rialti, Grazzini, Abbate, Gregucci, Aglietti, Cusano. A disp.: Masetrini, Manetti, Rotesi, Fabbrini, Butti, Becattini. Allenatore: Francesco Peri

AUDACE GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Cianciulli, Tinagli, Ammannati, Checcucci, Segoni, Fusi, Tumminaro, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Camilloni, Leoni, Giorgi, Lombardi, Trouche, Forconi, Bargioni, Romeni, Canigiani. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Matteo Bruni di Siena

RETI: 14′ Toccafondi (rig.), 51′ Tumminaro

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...