EMPOLI – Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura dell’ultima chiantigiana in Coppa Toscana di Seconda Categoria: la Sambuca viene battuta in rimonta per 3-2 dal Santa Maria.

Eppure la Samba era partita bene e si era portata per prima in vantaggio con la stoccata di Carosi dopo un angolo di Maravigli e l’assist di Monticciolo.

Ma gli empolesi non ci stanno e con un po’ di buon sorte rovesciano il risultato già nel corso del primo tempo, prima con Garofalo e poi con Terramoto, in entrambi i casi con la sfortunata deviazione di Chiostrini.

I biancoverdi reagiscono e ci provano Carosi, Salvadori e Chiostrini, ma senza successo.

Nella ripresa Giorli si gioca la carta Bartarelli e la Sambuca costruisce occasioni non concretizzata da Monticciolo, Bartarelli (gol annullato), Maravigli, Salvadori e soprattutto Parrini.

Ma nel frattempo ovviamente a segnare il 3-1 è il Santa Maria che in contropiede infila il 3-1 con il neoentrato Serino.

Nel finale i chiantigiani riuscirebbero ad accorciare ma il nuovo gol di Bartarelli viene annullato per fuorigioco tra le proteste biancoverdi.

Il 3-2 arriva comunque su rigore di Licari nel finale ma non basta. Poco dopo Monticciolo manca l’ultima chance dell’incontro.

Finisce 3-1 e agli ottavi di finale vola il Santa Maria.

IL TABELLINO: 3-2

SANTA MARIA: Benvenuti, Dabo, Cerboni, Salvadori, Botrini, Mori, Garofalo, Scappini, Terramoto, Marchionni, Benelli. A disp.: Fattori, Bottino, Grasso, Bagnoli, Orsi, Saccaro, Serino, Carraro, Bosco. All.: David Tamburini.

SAMBUCA CASINI: Ceccarelli, Lombardini, Raspollini, Marziali, Concato, Chiostrini, Pacifico, Maravigli, Monticciolo, Carosi, Salvadori. A disp.: Diamanti, Ricci, Di Gennaro, Licari, Parrini, Tortelli, Bartarelli, Lorini, Sani. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.

RETI: 8′ Carosi, 22′ Garofalo, 35′ Terramoto, 70′ Serino, 85′ rig. Licari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA