PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nel triangolare che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, il Grassina spreca il doppio vantaggio in gara-1, facendosi rimontare dalla Rufina nei 10′ finali di gara.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, sonnacchioso e senza grandi bagliori. Gli ospiti si affidano soprattutto alle punizioni dell’ex antellese Mazzoni, che per esempio al 20′ mette in difficoltà Pellegrini con un piazzato rasoterra.

Al 25′, però, su errore della retroguardia di casa in impostazione, è clamoroso l’errore di Bachi che, solo e dall’altezza del dischetto, calcia altissimo.

Sull’altro fronto i rossoverdi si vedono al 29′ quando Valoriani sbaglia il rinvio e regala la palla a Rossi Lottini: il giovane di casa però non è freddo e si fa chiudere poi in angolo dal ritorno del portiere.

In chiusura di tempo arriva il vantaggio locale: bella iniziativa sul fondo a sinistra di Dini che offre a Rossi Lottini un pallone soltanto da appoggiare in rete di testa.

Rossi Lottini festeggia l’1-0

E a inizio ripresa arriva anche il 2-0, firmato stavolta da Fabiani con un esterno sinistro da fuori area che si infila nell’angolino basso e mette fuori causa Valoriani. M

a la Rufina è viva e ancora in partita. Cicalini manda alto di poco al 55′. Poi i bianconeri nello spicchio finale di partita trovano ancora la forza per rimettere in piedi il risultato.

Al 79′ Di Vico appoggia il piattone sull’insidioso taglio rasoterra di Mazzoni. Quindi a tempo ormai scaduto Somigli ci prova dalla distanza e trova impreparato Pellegrini che tocca ma non impedisce il 2-2 finale.

Prossimo appuntamento di Coppa per i rossoverdi contro il Luco: necessaria la vittoria per continuare a sognare la semifinale.

IL TABELLINO: 2-2

GRASSINA: Pellegrini, Falaschi, Trincia (60′ Salvini), Alfarano (57′ Galli), Tomberli, Magnolfi, Dini (72′ Colasuono), Fabiani, Aprea (80′ Bambi), Rossi Lottini, Rocchini. A disp.: Bellini, Meazzini, Travagli, Metafonti, Manecchi. All.: Marco Cellini.

AUDAX RUFINA: Valoriani, Fusi (47′ Sequi), Castri (54′ Di Vico), Maccari, Ballini, Galantini, Venuto (72′ Celli), Somigli, Bachi, Cicalini (74′ Tanini), Mazzoni. A disp.: Lanzini, Poggiali, Dugini, Falcini, Falugiani. All.: Niccolò Diotiaiuti.

ARBITRO: Marchi di Siena, coad. da De Feudis di Firenze e Pianighini di Carrara.

RETI: 45′ Rossi Lottini, 46′ Fabiani, 79′ Di Vico, 92′ Somigli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA