PONTE A EGOLA (SAN MINIATO) – Una nuova carriera per Francesco “Ciccio” Tavano che, a 43 anni, passa dal campo alla panchina: da centravanti ad allenatore del Tuttocuoio.

Sarà lui infatti il successore di Fabrizio Tazzioli sulla panchina dei neroverdi, attualmente nella parte bassa del girone A di Eccellenza.

La presidente Paola Coia ha scelto lo storico attaccante per provare a invertire la tendenza della squadra, a cominciare dallo scontro diretto con l’Armando Picchi di domenica prossima.

Casertano classe 1979, Tavano si è fatto conoscere nei professionisti a inizio anni Duemila con la maglia dell’allora Rondinella Impruneta (due stagioni, 22 reti in C2).

In carriera poi ha segnato in tutte le categorie del calcio italiano, dalla Serie A fino all’Eccellenza per un totale di 256 reti in campionato: in A (Empoli, Roma, Livorno), in B (Avellino), in C (Carrarese), in C2 (Rondinella), in D (Prato), in Eccellenza (Ponsacco).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...