FIRENZE – Nella domenica dei tanti 0-0 nel girone E di Prima Categoria (tre su otto partite), finisce senza reti anche il derby fiorentino tra Cubino e Settignanese.

Il match è equilibrato fin dal fischio d’avvio. Al 17′ per i locali arriva sul fondo Filice e la mette dentro, Elisacci anticipa Geri di un soffio e salva in calcio d’angolo.

Momento buono per il Cubino. Al 20′ bella palla di Tacchi per Marzoli che prova il sinistro dal limite: gran parata di Arezzo.

Al 24′ si vedono gli ospiti: passaggio di Virgili dalla sinistra per Fani che di prima intenzione calcia verso la porta ma Cosentino blocca.

E la seconda parte di frazione è rossonera. Al 27′ gran tiro di Franchi dai 25 metri fuori di poco. Al 44′ tiro da fuori di Franchi deviato da un giocatore gialloblù che mette in serie difficoltà Cosentino però bravo a respingere.

Nella ripresa il Cubino prova a vincerla. Al 65′ palla dentro di Schenone per Geri che di sinistro calcia alto.

Al 77′ episodio da moviola: grande azione di Marzoli che entra in area e prende il palo, la palla poi colpisce Schenone che la mette dentro ma l’arbitro fischia fuorigioco e annulla.

Ultima chance all’83’ per la Settignanese con Virgili che calcia alto dopo una sponda di Fani.

IL TABELLINO: 0-0

CUBINO: Cosentino, Filice, Pelhuri, Leggiero, Salvarezza, Gelli, Cantini (55′ Schenone), Tacchi (60′ Fiorindi), Geri, Marzoli (85′ Lami), Bussotti. A disp.: Paladini, Pampaloni, Cappuccioni, Khodin, Romagnoli, Materassi. All.: Jacopo Bonciani.

SETTIGNANESE: Arezzo, Ceripa, Tonoli (35′ Salvadori), Vecchi, Cocchi, Elisacci, Virgili (83′ Gomez), Sarri (60′ Milanesi), Fani, Franchi (70′ Tambone), Tofanari (70′ Capanni). A disp.: Rita, Cerrato, Corri, Nelli. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Iacopini di Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...