BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli ritrova la vittoria e l’Impruneta Tavarnuzze trova l’ennesima sconfitta esterna nonostante l’ennesima prova di carattere e le numerose occasioni da gol mancate, anche grazie alla domenica di grazia del portiere locale Turi.

La partita si svolge principalmente a centrocampo con la manovra orchestrata principalmente dagli undici ospiti, che hanno l’occasione ghiotta al 27′ ma Turi compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Crinzi a botta sicura, e successivamente è un difensore a salvare la propria porta.

Il Bagno a Ripoli gioca di rimessa confidando nel centrocampo e nell’attacco per le ripartenze. Ma la pressione degli ospiti è continua e la difesa locale è messa a dura prova.

Azzurra al 74′ una manovra perfetta porta Ficozzi Claudio a crossare teso dalla sinistra ma l’accorrente Manetti non riesce a deviare la palla in rete come gli era successo domenica scorsa. Occasionissima.

La voglia esterna di vincere questa partita porta i verde-azzurri a riversarsi nella metà campo del Bagno a Ripoli, che all’86’, in una rimessa di alleggerimento, sfrutta un errore della difesa ospite per mettere in condizione Renzi di arrivare in area, scartare Saccardi e segnare l’1-0.

Il 2-0 è opera sempre di Renzi che sfrutta una ripartenza al93′ con tutta la formazione ospite protesa a cercare il pareggio.

IL TABELLINO: 2-0

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Iagulli (81′ Bisogni), Andorlini (90′ Viciani), Fabbrini M., Magnolfi, Manetti (62′ Francesconi), Enned, Bargagli (75′ Zahini), Cantelli, Salvadori (51′ Renzi). A dis.: Falsettini, Orlandi, Fabbrini T., Baccini. All.: Aimone Schilirò.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Saccardi, Bellucci, Crinzi (90′ Lanfranchi S.), Mengoni (73′ Manetti), Bichi, Pratellesi, Ficozzi F. (59′ Ficozzi C.), Rocchini (76′ Granchi), Vargas, Lanfranchi N., Curradi (43′ Fusi). A disp.: Morganti, Paterna, Marcucci, Piazzini. All.: Marco Menichetti.

ARBITRO: Como di Arezzo.

RETI: 86′ e 93′ Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...